Prenotazione soggiorno

Stai entrando in riminireservation.it

 
Prenota il tuo soggiorno
 

23-07-2012

Continuano le proposte di Cartoon Club

Appuntamento in centro storico con Chiostro Estate e i Lungometraggi alla corte degli Agostiniani

Continuano gli appuntamenti di Cartoon Club. Dopo il lungo week-end di RiminiComix in piazzale Fellini, la scena si sposta in centro storico con proiezioni al Chiostro di San Giuliano e alla Corte degli Agostiniani.

Due le proiezione di cortometraggi animati che si tengono nel suggestivo Chiostro di San Giuliano, il 23 luglio è prevista una serata dedicata ai classici animati Warner Bros presentata dal canale Boomerang e il 24 luglio appuntamento con lo spettacolo È successa una cosa incredibile di Tutto Tondo spettacoli, evento tra narrazione, gags, musica, palloncini, giocolerie, fuoco, trampoli e fachirismi comici.

Tre saranno invece le serate dedicate ai lungometraggi animati di recente produzione dal 26 al 28 luglio. Ogni sera le proiezioni saranno aperte dalle premiazioni dei laboratori di animazione proposti da Cartoon Club nelle scuole elementari (il progetto dedicato a Giovanni Falcone) e proiezione di cortometraggi.
Per il 26 luglio sono attesi i simpatici Pirati! Briganti da strapazzo di Peter Lord e Jeff Newitt, la nuova produzione di Aardman Studios che mescola con abilità la tradizionale animazione in “stop motion” con la plastilina ad elaborati fondali digitali.
Il 27 luglio il pubblico di Cartoon Club potrà assistere alla proiezione del capolavoro recuperato di Hayao Miyazaki, ovvero Il castello nel cielo, prima produzione dello Studio Ghibli uscita in Giappone nel 1986, per la prima volta disponibile in Italia su grande schermo, dopo una velocissima apparizione in DVD.
A chiusura del Festival, il 28 luglio, c’è Lorax. Il guardiano della foresta di Chris Renaud e Kyle Balda, il nuovo successo di Illumination Entertainment (la casa di “Cattivissimo Me”), tratto dal libro del Dottor Seuss. Una gradevole e colorata storia ecologica per un pubblico di tutte le età.

PROGRAMMA IN DETTAGLIO

Chiostro di san Giuliano
Ingresso libero

lunedì 23 luglio 2012 – ore 21:15
Serata BOOMERANG – proiezioni dei CLASSICI WARNER BROSS 
Boomerang è un canale televisivo dedicato a cartoni animati e film per la famiglia. Ha la più vasta library di cartoon del mondo e trasmette i grandi classici dell’animazione, come Scooby-Doo,Braccio di Ferro, Tom & Jerry, i Looney Tunes e I Puffi. Inoltre, serie più recenti in computer grafica, quali Hello Kitty, Piggley Winks, Casper, The Garfield Show, Pet Alien e Sam Sam. Boomerang offre al pubblico di Cartoon Club una speciale serata di proiezioni con grandi classici dell’animazione tra cui: I Flintstones, Gli Orsetti del Cuore, Wacky Races-Le corse pazze, Looney Tunes.

martedì 24 luglio 2012 – ore 21:15
Spettacolo Teatrale: E’ SUCCESSA UNA COSA INCREDIBILE 
Una storia fantastica, un mostro peloso e la ricerca della sua tana, per costringerlo a restituire il maltolto. Una storia nella cui narrazione si alternano, con grande ritmo, gag esilaranti, musica dal vivo, palloncini, giocolerie, fuochi, fachirismi, trampoli. Lo spettacolo prevede il coinvolgimento e la partecipazione diretta del pubblico, sia dei bambini che dei genitori. È rivolto ad un pubblico di bambini a partire dai 5 anni (e di adulti al seguito). Per la rappresentazione all’interno di Cartoon Club, è presente sul palco anche un illustratore/fumettista, pronto ad accompagnare lo spettacolo con disegni e illustrazioni in tempo reale.
Inoltre, prima dello spettacolo, la possibilità di giocare gratuitamente a Murder, il nuovo gioco della compagnia Atuttotondo, per 2-6 giocatori dagli otto anni in su.

Lungometraggi CARTOONCLUB alla Corte degli Agostiniani
(in caso di maltempo, le proiezioni avverranno al Cinema Tiberio)
Ingresso a pagamento: interi 5 euro – ridotti 4,50 euro
La serata inizia alle ore 21:00 con le proiezioni dei cortometraggi vincitori di Cartoonclub 2012

Giovedì 26 luglio 2012 – ore 21:30
Pirati! Briganti da strapazzo
(The Pirates! Band of Misfits)
di Peter Lord e Jeff Newitt, Gran Bretagna / Usa 2012 (88')

Venerdì 27 luglio 2012 – ore 21:30
Il castello nel cielo
(Tenkûno shiro Rapyuta)
di Hayao Miyazaki, Giappone 1986 (124')

Sabato 28 luglio 2012 – ore 21:30
Lorax – Il guardiano della foresta
(Dr. Seuss' the Lorax)
di Chris Renaud e Kyle Balda, Usa 2012 (86')


Info: tel. 328 25 71 483