Prenotazione soggiorno

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Stai entrando in visitrimini.com

 
Prenota il tuo soggiorno
 
Home / Notizie / Eventi e Notizie / Continua il divertimento sulla spiaggia con il Tiki Beach Festival

28-04-2011

Continua il divertimento sulla spiaggia con il Tiki Beach Festival

Fino all’8 maggio Festival della Sabbia tricolore in omaggio al 150enario dell’Unità d’Italia. Dal 1° maggio torna la grande pista per le “Biglie d’amare”

Continuano gli appuntamenti al bagno 26 Tiki di Marina Centro, in collaborazione con i bagni 27 e 28. Fino all’8 maggio, il Tiki Beach Festival, la kermesse di primavera che ogni anno con un tema diverso apre la stagione balneare, è dedicato al 150simo dell’Unità d’Italia, con l’esposizione di grandi sculture di sabbia sotto la direzione artistica di Carlo Capelli. Dall’1 all’8 maggio torna anche “Biglie d’amare”, la grande pista di sabbia per una sfida all’ultimo “ciccotto”.

Dal 17 marzo, anniversario della proclamazione del Regno d’Italia, gli artisti Sergi Ramirez e Borecki Wiaczeslaw con i loro collaboratori si sono messi al lavoro per trasformare quattrocento tonnellate di sabbia in due sculture gigantesche, celebrative della storia e delle eccellenze d’Italia. La più imponente simbolizza le tappe dell’unificazione italiana, dal volto di Garibaldi all’Italia avvolta nel tricolore, con un omaggio ai protagonisti del Risorgimento riminese, mentre l’altra è dedicata ai “simboli” dell’identità e dell’orgoglio italiani nel mondo nel campo del design, della produzione artigianale e industriale, della gastronomia e dell’arte…

Al ricco calendario d’iniziative ed eventi sulla spiaggia dei week-end si aggiunge, dall’1 all’8 maggio, “Biglie d’amare”, la sesta edizione della manifestazione dedicata al “Cheecoting” o "Ciccotto", uno dei più gettonati passatempi da spiaggia di una volta.
Per l’inaugurazione, il primo maggio, è in calendario il consueto torneo che vedrà scendere in pista rappresentanti politici e personaggi famosi del nostro territorio, per una sfida all’ultimo “ciccotto” e con tante altre sorprese (dalle 15.30).
Accanto alla grande scultura è stato costruito un circuito di sabbia di più di 50 metri, un vero percorso da “Formula 1” con curve paraboliche, salti e chicane che accoglierà la sfida dei Vip che interverranno all’inaugurazione del 1° maggio, ma anche le tante persone che vorranno mettersi alla prova con questo antico passatempo da spiaggia.

Un momento di divertimento sano per tutta la famiglia, che coniuga la tradizione e la spettacolarità con il rispetto per l’ambiente: tutte le sculture al Tiki vengono infatti realizzate esclusivamente con sabbia e acqua, e la sottile pellicola che le protegge è a base di un collante derivato dalla cellulosa, mentre la sabbia colorata che dà forma al tricolore sarà completamente asportata e smaltita alla fine dell’esposizione.


PROGRAMMA delle prossime giornate

1 maggio
Torneo - Biglie d’amare 
Performance artistica a cura di Officine d’A 
Esibizione di KENDO

8 maggio
Dalle ore 9.00 Torneo Beach Tennis e Torneo di Burraco

Durante tutta la manifestazione presso il Bagno 26 resteranno esposti i busti in terracotta creati da Pietro da Rimini.

Info: Bagno 26 tel. 0541 27058 - cell. 3333710907 www.bagno26rimini.com