Prenotazione soggiorno

Stai entrando in riminireservation.it

 
Prenota il tuo soggiorno
 

11-07-2013

Concerti d'estate

Appuntamenti musicali con la Rimini Big Band e la Banda città di Rimini
Anche quest’anno, come è ormai tradizione, le note della Big Band e della Banda città di Rimini allieteranno le serate dei riminesi e dei turisti nel centro storico di Rimini. Nei mesi di luglio e agosto, nell’ambito della rassegna “Concerti d’estate” la AB big band e la Banda città di Rimini si esibiranno nei loro “classici” repertori concertistici in Piazza Cavour e nel giardino di Castel Sismondo, messo gentilmente a disposizione dalla Fondazione CARIM.

Si comincia martedi 16 luglio alle ore 21.15 in Piazza Cavour con il concerto “Le suggestive atmosfere dello swing e del jazz” della Antonio Bertozzi Rimini Big Band diretta dal M° Giorgio Babbini. La “A. B. RIMINI BIG BAND" che si colloca, a parere del pubblico e della critica, tra i maggior complessi swing della Regione Emilia Romagna eseguirà musiche di D. Ellington, G. Miller, C. Porter, M. Davis, J. Coltrane, L. Morgan e H. Silver. L’ingresso è libero. Il concerto è offerto alla città da SGR Servizi.

La rassegna prosegue mercoledi 31 luglio alle ore 21.15 presso Castelsismondo con il concerto della Banda città di Rimini. Si tratta di una serata particolare “Rimini non dimentica la solidarietà”. Organizzata in collaborazione con Volontarimini, centro servizi per il volontariato saranno proposti brani musicali e letture a cura del Mulino di Amleto sui temi della povertà. Nel corso della serata le associazioni di volontariato raccoglieranno fondi per sostenere l’Opera S. Antonio per i poveri di Rimini. Non è previsto alcun biglietto d’ingresso.

Il terzo appuntamento è per sabato 10 agosto alle ore 21.15 presso Castel Sismondo. La Banda città di Rimini si esibirà in concerto con musiche sinfoniche, colonne sonore da film, arrangiamenti per banda di autori classici, ecc. L’ingresso è libero. La serata è offerta alla città da SGR servizi.

Si prosegue sabato 17 agosto alle ore 21.15 presso Castel Sismondo con il Concerto della Banda città di Rimini. L’ingresso è libero. La serata è offerta alla città da Rimini Fiera.

La rassegna si concluderà a Castel Sismondo sabato 24 agosto alle ore 21.15 con il Gran Concerto della Banda città di Rimini. L’ingresso, anche in questa occasione è libero. La serata è offerta da Romagna Acque, società delle Fonti, che sarà presente con un proprio desk per illustrare ai riminesi e ai turisti la propria rete organizzativa e i servizi.

In collaborazione con il comune di Rimini, la Fondazione CARIM, Volontarimini, SGR, Rimini Fiera e Romagna Acque società delle fonti.

Info: www.bandacittadirimini.it