Prenotazione soggiorno

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Stai entrando in visitrimini.com

 
Prenota il tuo soggiorno
 
Home / Notizie / Eventi e Notizie / Con CioccoRimini, tre giorni di golosità

22-11-2010

Con CioccoRimini, tre giorni di golosità

Dal 26 al 28 novembre Piazza Tre Martiri è il luogo più dolce di Rimini
Un appuntamento speciale con la golosità e l’arte legata alla passione dei maestri cioccolatai.

Il cioccolato è apprezzato non solo per il delizioso sapore ma anche per la sua peculiare capacità di migliorare l’umore, forse è per questo che sempre più spesso diviene protagonista incontrastato di fiere, manifestazioni e feste; Rimini non fa eccezione e i giorni dedicati a questa prelibatezza diventano il momento più dolce dell’autunno.

Così, ancora una volta, il centro della città si trasforma per un intero fine settimana in un’affascinante maison du chocolat in cui praline, cioccolate calde e tavolette risveglieranno i sensi dei passanti, dai più grandi ai più piccini.

Le tre giornate offrono l’opportunità di incontrare i maestri cioccolatieri che mostreranno sculture di cioccolato e daranno lezioni per apprendere i segreti di un ingrediente particolarmente poliedrico con laboratori, corsi e degustazioni che soddisferanno i gusti di ciascuno. E poi concerti e giochi per tutti, sia per chi si avvicina al cioccolato per la prima volta sia per gli esperti o i curiosi. Infine per i più golosi, sarà possibile acquistare le impareggiabili leccornie, per prolungare il piacere di questo divertente evento.


PROGRAMMA DELLE GIORNATE:

VENERDI’ 26 NOVEMBRE 2010

Ore 10.00: IL SAPORE DELL’ARTE. Avvio dei laboratori in piazza con dimostrazione di creazione di sculture di cioccolato da parte dei maestri cioccolatieri e lezioni di cioccolato.

Ore 11.00: ABC DEL CIOCCOLATO. Avvio del laboratorio “lezioni di cioccolato” rivolte agli alunni delle scuole elementari della città di Rimini.

Ore 12.00: cerimonia d’inaugurazione della Manifestazione CIOCCORIMINI 2010

Ore 16.00: prosecuzione de laboratori

Per tutta la giornata vendita con degustazioni per il pubblico di specialità a base di cioccolato puro create da maestri cioccolatieri provenienti da varie regioni d’Italia.


SABATO 27 NOVEMBRE 2010

Ore 10.00: Laboratorio per bambini con lezione sul cacao e sul suo mondo e realizzazione di piccoli capolavori in cioccolato.

Ore 11.00: CIOCCOLATO IN CUCINA. Corso per casalinghe sull’uso del cioccolato puro in cucina.

Ore 16.00: CIOCCOGIOCO. Laboratorio aperto a tutti con nozioni sul cacao e sul suo mondo e su come decorare e realizzare piccoli capolavori con il cioccolato.

Per tutta la giornata appuntamento goloso con vendita di numerose varianti di cioccolatini e praline servite negli stand in piazza con degustazioni e acquisto

Dalle ore 20.00 alle 24.00: “LA NOTTE GOLOSA DEL CIOCCOLATO”. Serata dedicata all’assaggio di prelibatezze a base di cioccolato accompagnate da un piacevole intrattenimento musicale.


DOMENICA 28 NOVEMBRE 2010

Ore 10.00: avvio dei laboratori in piazza con la creazione di sculture di cioccolato da parte dei maestri cioccolatieri.

Ore 11.00: CIOCCO/TICKET. Omaggi per i primi 100 fortunati acquirenti della domenica mattina che con una spesa minima di 10 euro potranno dalle ore 11,00 presso lo stand/laboratorio degustare gratuitamente le diverse specialità di cioccolato dei maestri cioccolatieri presenti in fiera accompagnate da un vino pregiato di produzione locale.

Ore 16.00: CIOCCO/TICKET. Omaggi per i 100 fortunati acquirenti della domenica pomeriggio (dalle ore 14,00) che con una spesa minima di 10 euro potranno dalle ore 16,00 presso lo stand/laboratorio degustare gratuitamente le diverse specialità di cioccolato dei maestri cioccolatieri presenti in fiera accompagnate da un vino pregiato di produzione locale.

Per tutta la giornata assaggi e degustazioni per il pubblico di specialità a base di cioccolato provenienti da varie regioni d’Italia

Ore 20.00: chiusura degli stand.

___________________________________________________



Per informazioni: Cocap – piazza Malatesta, 3 Rimini – tel e fax 0541/781108 consorzio@cocap.191.it  
In collaborazione con: Comune di Rimini, Camera di Commercio di Rimini, CNA.COM, Confcommercio, Confesercenti, Acai.