Prenotazione soggiorno

Stai entrando in riminireservation.it

 
Prenota il tuo soggiorno
 

06-02-2007

Color Coriandolo, tre giorni di festa nel cuore della città

16,18 e 20 febbraio: Torna il tradizionale appuntamento con le maschere e gli spettacoli di Carnevale
Arriva il Carnevale e per il settimo anno consecutivo Rimini propone giorni di festa nel cuore della città, all’insegna della tradizione e del divertimento

Venerdì 16, domenica 18 e martedì 20 febbraio il centro di Rimini ospita "Color Coriandolo", la manifestazione di carnevale a cura del Comune di Rimini: strade e piazze saranno animate da attori figuranti, clown, trampollieri, professionisti del travestimento, ma soprattutto dai bambini che con il loro entusiasmo rendono viva la celebrazione del Carnevale.

Anche quest'anno il programma è ricco di appuntamenti con la musica, il teatro, l'animazione...e il Luna Park

 Venerdì 16 febbraio, dalle ore 15

Piazza Cavour, Corso d'Augusto, Piazza Tre Martiri

Arriva il Teatro Poetico, splendida parodia del circo, con animali in gommapiuma e marionette di cartapesta.
Nella centralissima piaza Cavour è ricreata la splendida atmosfera circense, con accompagnamento di strumenti musicali suonati dal vivo.
Lo spettacolo Girovago e Rondella Family Theatre ha per protagonista la famiglia d'arte composta da padre, madre e figli, che stupirà per la loro maestria e bravura.

Domenica 18 febbraio, dalle ore 15

Piazza Cavour

Giochi e Divertimento

Il CALCIO BALILLA, versione maxi, in piazza per il divertimento di tutti i bambini. I partecipanti divisi in squadre e coordinati da un animatore potranno diventare i protagonisti di avvincenti partite.
Radio Bruno offrirà la colonna sonora della sfida e gadget alla squadra vincitrice.
Sul tardo pomeriggio tutti i bambini sono invitati al Laboratorio di Cartapesta per impararne le tecniche ed i segreti sotto la guida attenta di esperti operatori del Carnevale. 
Mostra Fotografica Documentaria: ripercorre l'intero processo artistico di lavorazione e realizzazione delle maschere e dei carri di Carnevale.
Laboratorio dei Palloni gonfiabili colorati: creati e decorati dai bambini stessi nei modi più strani ed incredibili.
Mini-sfilata: le creazioni dei bambini e i costumi di carnevale più belli e colorati sfileranno poi davanti al pubblico sulla passerella in piazza Cavour.

Martedì 20 febbraio, dalle ore 15

Piazza Cavour

Grande Festa: per il Martedì Grasso tanta allegria e coinvolgimento con il Luna Park. Piazza Cavour si trasforma in un divertente Luna Park con il lancio dei barattoli, il tiro al bersaglio West, il trampoliere scultore di palloncini e il tronco rotante.
A far compagnia ai bambini accorsi in piazza ci saranno anche il Pallone Gonfiato e Birillo il Gorilla e l'Angolo Truccabimbi.

In questa giornata non mancherà la musica dal vivo grazie alle allegre note del gruppo Flotta di Vega, che suonerà le sigle dei più famosi cartoni animati tra una pioggia di coriandoli.


Per tutto il mese di febbraio e durante il Carnevale, in piazza Tre Martiri è presente la romantica Giostra Francese , il più tradizionale intrattenimento di strada, ancora in grado di far sognare i bambini più piccoli, ma anche gli adulti, che rivivono nella magica ruota fatta di luci ed eleganti animali agghindati a festa, la loro infanzia.