Prenotazione soggiorno

Stai entrando in riminireservation.it

 
Prenota il tuo soggiorno
 

09-02-2006

Color Coriandolo, tre giorni di festa nel cuore della città

Il 23, 26 e 28 febbraio Rimini festeggia il carnevale

Giovedì 23, domenica 26 e martedì 28 febbraio il cuore di Rimini ospita la 6° edizione di "Color Coriandolo", la manifestazione di carnevale a cura del Comune di Rimini. Piazza Cavour, piazza Tre Martiri e le strade del cantro storico saranno animate da attori figuranti, clown, trampollieri, professionisti del travestimento, ma soprattutto dai bambini che con il loro entusiasmo rendono viva la celebrazione del Carnevale.

Giovedì 23 febbraio, ore 15,30
Piazza Cavour, Corso d'Augusto, Piazza Tre Martiri
Il Circo degli Asinelli: un carrozzone trainato da 5 asinelli arriva nella Piazza accompagnando giocolieri, clown e saltimbanchi dando vita ad uno spettacolo che ripropone l'incanto, le emozioni e le suggestioni delle arti circensi.

Domenica 26 febbraio, ore 15,30
Piazza Cavour
Buonanotte ai Suonatori: spettacolo musicale coinvolgente e divertente presentato da Carlo Pastori , comico e musicista, autore di canzoni per bambini, insieme al gruppo musicale Beanda Bahiana.

Martedì 8 febbraio, ore 15,30
Piazza Cavour, Corso D'Augusto, Piazza Tre Martiri
Grande Festa: il Martedì Grasso trampolieri e animatori, acrobati e danzatori di capoeira propongono un coloratissimo street show ispirato alle scuole di samba di Rio de Janeiro.
A concludere la festa un enorme bruco lungo 15 metri pieno di palloncini colorati che voleranno in aria quando il bruco sarà sciolto.
Nel corso della giornata alla postazione di Radio Bruno si continuerà a giocare con l'animazione, il concorso per la maschera più bella, l'estrazione dei premi e la distribuzione di gadget.
Dai Panificatori saranno offerte castagnole, fiocchetti e altri dolci tipici.

Durante il Carnevale, in piazza Tre Martiri sarà presente la romantica Giostra Francese , il più tradizionale intrattenimento di strada, ancora in grado di far sognare i bambini più piccoli, ma anche gli adulti, che rivivono nella magica ruota fatta di luci ed eleganti animali agghindati a festa, la loro infanzia.