Prenotazione soggiorno

Stai entrando in riminireservation.it

 
Prenota il tuo soggiorno
 

17-02-2009

Color coriandolo: in centro esplode il Carnevale

Il 22 e 24 febbraio, una carovana di artisti porta nelle vie del centro l'atmosfera del circo

Torna nel centro storico di Rimini ColorCoriandolo, il tradizionale appuntamento del Comune di Rimini con il Carnevale, giunto all’ottava edizione.

L’evento, promosso dall’Assessorato alle Attività economiche e organizzato da Made Officina Creativa, avrà quest’anno come tema la poesia del circo: trampolieri, giocolieri, clown, prestigiatori, mangiafuoco, domatori, equilibristi e tante altre sorprese.

Domenica 22 febbraio e martedì 24, dalle ore 15, una carovana d’artisti trasformerà le vie principali di Rimini (piazza Cavour, piazza Tre Martiri e corso d’Augusto) nel mondo onirico e surreale tante volte raccontato da Federico Fellini.

Gli spettacoli avranno come luogo aggregativo e scenografico la romantica Giostra Francese, che come ormai da tradizione abbellirà piazza Tre Martiri.

Per l’occasione l’attrazione sarà fruibile gratuitamente dalle classi degli asili e delle scuole elementari di Rimini, dal lunedì al sabato dalle 10 alle 12,30 previa prenotazione effettuata almeno un giorno prima al numero 320/2835849.

Questa edizione del Colorcoriandolo sarà inoltre arricchita dal concorso "Disegna il tuo personaggio del circo preferito" realizzato in partnership con Radio Bruno.

Il concorso, rivolto a tutte le classi materne ed elementari, premierà il disegno più creativo, in occasione della festa che si terrà il 24 Febbraio in Piazza Cavour.

I disegni dovranno pervenire entro il 20 Febbraio presso gli uffici di Made Officina Creativa in C.so d’Augusto, 144 – 47900 Rimini.

Ad ogni scuola aderente all’iniziativa, saranno consegnate delle cartoline esplicative, per informazioni sulle modalità di partecipazione contattare l’organizzazione telefonando allo 0541 709131 - e-mail: made@madeofficinacreativa.com .