Prenotazione soggiorno

Stai entrando in riminireservation.it

 
Prenota il tuo soggiorno
 

19-06-2003

'Collinea', in bus alla scoperta dell'entroterra

Fino al 31 agosto è attivo il collegamento turistico verso Valmarecchia e Valconca

Due linee-Bus per collegare la Rimini all’entroterra sulle direttrici della Valconca e della Valmarecchia. Un tour pensato per il turista, un breve viaggio per che, oltre al relax del mare, desidera andare alla scoperta di castelli, rocche, borghi storici, feste di paese, insieme alle tipicità della nostra cucina e alla tradizionale ospitalità romagnola.

Il servizio COLLINEA, una iniziativa dell’Agenzia per il Marketing di Distretto della Provincia di Rimini, realizzata da Inturfipe in collaborazione con Tram Agenzia, sarà attivo dal 1 luglio fino al 31 agosto e verrà effettuato quattro giorni alla settimana (Valmarecchia: martedì e venerdì - Valconca: giovedì e domenica) con due corse per ogni linea, una il pomeriggio, la seconda di sera.

Località servite dai collegamenti - La linea Valmarecchia parte da Rimini per poi dirigersi a nord verso Bellaria con successive fermate a Santarcangelo di Romagna, Villa Verucchio (Tenuta Amalia), Verucchio, Torriana e Montebello. La linea Valconca parte da Riccione e passando da Misano Adriatico e Cattolica si dirige verso l'interno con fermate a Morciano di Romagna, Montefiore, Saludecio, Mondaino e Montegridolfo. In questo percorso il passeggero ha la possibilità, prendendo un bus navetta a Morciano di Romagna, di visitare le Grotte di Onferno.

Le corse sulle due linee sono programmate con un’andata, una sosta al capolinea, e un ritorno. In questo modo si offre ai passeggeri la scelta del luogo dove ristorarsi, anche attraverso una visita organizzata che potrà trovare sul posto attraverso il Comune o la Pro-Loco. La corsa serale permette invece di raccogliere gli escursionisti fermatisi con la corsa precedente, oppure consentire ai nuovi passeggeri di gustarsi una cena nelle località raggiunte dalla linea. Alle 24,00 l’ultimo ritorno in riviera.

Sui Bus sarà presente una hostess che illustrerà ai partecipanti le caratteristiche storico-artistiche ed eno-gastronomiche dei luoghi, consigli e suggerimenti vari. Durante il tragitto sarà distribuita la guida "SIGNORIA DEI MALATESTA la dolce vita delle colline riminesi luoghi itinerari ospitalità". L'hostess prenderà inoltre nota di eventuali passeggeri che si sono fermati lungo il tour. In questo modo il turista avrà la possibilità di costruirsi, secondo le sue esigenze, i percorsi e gli itinerari preferiti.

Il prezzo del biglietto (5 euro) darà diritto a salire su tutti i bus del servizio della giornata.Info: INTURFIPE – tel. 333/1080895