Prenotazione soggiorno

Stai entrando in riminireservation.it

 
Prenota il tuo soggiorno
 

17-02-2012

In centro storico arriva il Carnevale

Martedì 21 febbraio appuntamento in maschera per le vie della città

Torna ColorCoriandolo: il tradizionale appuntamento del Comune di Rimini con il Carnevale.
L’evento, organizzato da Made Officina Creativa e giunto ormai all’undicesima edizione, sarà martedì 21 febbraio, in Piazza Cavour dalle ore 15.30 alle 18.30 circa

Dalle scatenate note degli anni ’70 arriva nelle vie della città uno spettacolo musicale itinerante. Una parata in grado di coinvolgere il pubblico di tutte le età con una divertente celebrazione delle musiche e delle mode degli anni ‘70.
Alcuni acrobati sui trampoli, con colorati costumi e simpatiche parrucche “afro”, accompagnati da uno scenografico mezzo di trasporto sfileranno lungo il corso per catturare l’attenzione dei tanti presenti e accompagnarli in Piazza Cavour per la grande festa.
Dalla postazione in Piazza di Radio Bruno, i due frizzanti animatori, scandiranno i diversi momenti del pomeriggio, presenteranno le maschere, guideranno i divertenti e corroboranti balli anni ‘70, e distribuiranno simpatici gadget.

Fiocchetti, castagnole sono i gustosi dolci tradizionali del Carnevale romagnolo, che verranno offerti come merenda, dai panificatori e maestri dolciari appartenenti all’associazione Confartigianato.

Come ogni anno non potrà mancare la sfilata dei costumi per tutti i bambini presenti; pagliacci, animali feroci, supereroi e arlecchini in erba, fatevi avanti è arrivato il vostro momento!

Gli spettacoli avranno come luogo aggregativo e scenografico la romantica Giostra Francese, che come ormai da tradizione abbellirà piazza Tre Martiri fino al 26 febbraio.

ColoCoriandolo si terrà anche in caso di maltempo sotto i portici adiacenti piazza Cavour del Palazzo dell’Arengo e della Pescheria.