Prenotazione soggiorno

Stai entrando in riminireservation.it

 
Prenota il tuo soggiorno
 

12-04-2010

Centinaia di aquiloni prendono il volo sulla spiaggia di Rimini

17 e 18 aprile torna l'aquilonata sul mare. Divertimento e solidarietà in favore della ricerca conntro le leucemie

Il 17 e 18 aprile il cielo sulla spiaggia di Rimini sarà ‘invaso’ da centinaia di aquiloni di tutte le forme e colori. Sarà un week-end fatto di divertimento e di allegria, con la partecipazione di moltissimi gruppi di aquilonisti provenienti da diverse regioni d'Italia e d'Europa, ma sarà anche una due giorni diimpegno sociale per collaborare con l’Associazione Italiana contro le Leucemie (AIL).
La 'AQUILONATA SUL MARE La ricerca vola' è arrivata alla sua XXVII edizione e durante i suoi due giorni di svolgimento, tra volo e laboratori di costruzione, raccoglierà ancora, come negli anni passati, fondi per la ricerca. L'evento si terrà sulla spiaggia antistante Piazzale Fellini.
Obiettivo di RiminiAIL di quest'anno è divulgare la conoscenza della stato attuale della ricerca scientifica per la lotta contro le leucemie, i linfomi e i mieloma, raccogliendo fondi da destinarsi al potenziamento dell'Ematologia dell'Ospedale Infermi di Rimini e l'assistenza domiciliare gratuita con particolare riferimento alle trasfusioni di sangue a favore dei pazienti oncoematologici non autosufficienti della provincia di Rimini.
Venire a Rimini per la XXVII AQUILONATA SUL MARE La ricerca vola serve ad aiutare gli altri durante due piacevolissime giornate, durante le quali potrete vedere volare aquiloni di tutte le forme e dimensione e, non ultimo, farli costruire ai vostri bambini durante i laboratori tematici che saranno a vostra disposizione.