Prenotazione soggiorno

Stai entrando in riminireservation.it

 
Prenota il tuo soggiorno
 

30-12-2013

Cavour Dancefloor

Capodanno 2014 in Piazza Cavour in un’alchimia di ritmo, immagini, arti visuali e dj-set
Una delle piazze più belle di Rimini, Piazza Cavour, eccezionalmente per l’ultima notte dell’anno diventerà un grande dancefloor a cielo aperto in grado di miscelare arte, musica ed energia per una notte davvero speciale.

Tanti gli artisti e i dj’s noti a livello nazionale che si alterneranno per “Cavour Dancefloor” nel corso della serata ad ingresso libero.
Dai beniamini radiofonici Dj Giuseppe e Ylenia di Radio 105, che avranno il compito di dare il via ai festeggiamenti, fino agli affermati dj’s-producer Dino Angioletti, Mozart e Andrea Arcangeli.

A fare da supporto alla parte musicale, un vero e proprio show di videoproiezioni che animerà le facciate di Palazzo dell’Arengo e Palazzo Grampi con una scenografia in movimento personalizzata, appositamente studiata per la notte più lunga dell’anno e per valorizzare l’importante patrimonio culturale della città.

Lo show di visual-art avrà inizio nel tardo pomeriggio, e proseguirà fino a tarda notte accompagnando la musica e gli spettacoli di “Cavour Dancefloor”.
Gli ospiti di Piazza Cavour si troveranno di fronte ad una singolare tecnica di videoproiezione scelta per questo show di immagini: quella del “videomapping”, ossia della perfetta taratura grafica e cromatica dei fasci luminosi dei proiettori al fine di evidenziare con grande precisione le caratteristiche architettoniche dei palazzi interessati dalla proiezione. Le immagini che scorreranno sulle facciate dei due palazzi saranno quindi illuminate da un suggestivo gioco di luci, colori e grafiche, ad accompagnare i dj-set allestiti sui due palchi di Piazza Cavour.

Per enfatizzare l’ingresso nel nuovo anno e le performance dei diversi dj’s che si avvicenderanno alle consolle durante la serata, oltre alle grafiche appositamente progettate per il brand “Cavour Dancefloor”, sulle facciate di Palazzo Dell’Arengo e Palazzo Grampi scorreranno contenuti speciali in occasione del “Fellinianno”, l’anno dedicato alle celebrazioni di Federico Fellini nel ventennale della sua scomparsa, alternati ad immagini iconografiche ed evocative del territorio riminese e della città.


Questa la line-up dei dj’s, con relativi orari:

Dj Giuseppe e Ylenia di Radio 105 (22.30-23.30)
DOUBLETHINK aka Andrea Arcangeli+FK Anyway (23.30 -00.30)
JESTOFUNK feat. MozArt (00.30-1.30)
PASTA BOYS feat. Dino Angioletti (1.30-2.30)
Ingresso libero dalle 22.30

Lo show di visual-art è curato da Digitalia, società di video art di Castelbolognese.

Il programma completo degli eventi è consultabile sul sito http://capodanno.riminiturismo.it/it/