Prenotazione soggiorno

Stai entrando in riminireservation.it

 
Prenota il tuo soggiorno
 

26-06-2003

Cartoon Club, un mese a fumetti

Dal 30 giugno torna il festival internazionale del cinema d'animazione e del fumetto

Trenta giorni all’insegna delle ‘nuvole parlanti’: nel mese di luglio torna a Rimini ‘Cartoon Club’, Festival del Cinema d’Animazione e del Fumetto arrivato quest’anno alla sua diciannovesima edizione.

Dal 30 giugno al 30 luglio la capitale delle vacanze ospiterà tutti i grandi protagonisti del fumetto, da Martin Mystere a Corto Maltese, da Dylan Dog ai personaggi indimenticabili disegnati da Andrea Pazienza.

Filo conduttore del festival 2003, il rapporto fra sport e fumetto con mostre a tema, due giorni di eventi sportivi (il 18, 19 e 20 luglio) con gare in spiaggia e sfilate di Ferrari (20 luglio dalle ore 12) a Marina Centro. Ricco il programma di proiezioni ospitate in vari luoghi della città come il Chiostro di San Giuliano (30 giugno, 7, 14, 21 luglio), il Museo della Città (1, 8, 15 luglio), piazzale Fellini (dal 17 al 20 luglio) e Chiostro degli Agostiniani (dal 22 al 24 luglio). Gli appassionati di Comics rari e novità disegnate potranno contare sulla mostra mercato del fumetto Riminicomix in piazzale Fellini dal 18 al 20 luglio per ospitare le più recenti novità del settore: fumetti d’antiquariato, Cd rom, giochi di ruolo, video games e war games, videocassette di cinema d’animazione. Non poteva mancare un appuntamento organizzato sulla spiaggia: 'fumetti e sport on the beach' (18-20 luglio) la manifestazione che porta i fumetti in riva al mare grazie ad un gruppo di rinomati autori che disegnerà dal vivo, regalerà albi a fumetti gadget, riviste e firmerà autografi

Numerose sono le mostre dell’edizione 2003 dislocate nelle sale espositive dei Palazzi di Piazza Cavour e marina centro e dedicate agli autori e ai personaggi del mondo dei cartoon.

La manifestazione è realizzata dall’UNASP-ACLI di Rimini, in collaborazione con l’Assessorato al Turismo e l’Assessorato alla Cultura del Comune di Rimini, la Provincia di Rimini e la Regione Emilia Romagna e il Programma Media della Comunità europea.