Prenotazione soggiorno

Stai entrando in riminireservation.it

 
Prenota il tuo soggiorno
 

05-02-2010

Carnevale in piazza, torna ColorCoriandolo

14 e 16 febbraio sfilata di costumi e omaggio all’antico mondo della commedia dell’arte
Dopo il grande successo delle passate edizioni, nel centro storico torna ColorCoriandolo: il tradizionale appuntamento del Comune di Rimini con il carnevale.
L’evento, giunto ormai alla nona edizione, nei giorni del 14 e 16 febbraio renderà omaggio all’antico mondo della commedia dell’arte.
Quest’anno protagonisti saranno i personaggi tipici della commedia: Arlecchino, Colombina, Balanzone, Brighella, Capitan Spaventa,...
Buffoni, acrobati e saltimbanchi approderanno nella piazza grande di Rimini per divertirsi insieme alle tante famiglie che verranno a conoscerli.
Come ogni anno non potrà mancare la sfilata dei costumi per tutti i bambini presenti; pagliacci, animali feroci, supereroi e arlecchini in erba, fatevi avanti è arrivato il vostro momento!
Gli spettacoli avranno come luogo scenografico la romantica Giostra Francese, che come ormai da tradizione abbellirà piazza Tre Martiri.
Per l’occasione l’attrazione sarà fruibile gratuitamente dalle classi degli asili e delle scuole elementari di Rimini, dal lunedì al sabato dalle 10:00 alle 12:30 previa prenotazione effettuata almeno un giorno prima al numero 320/2835849 (Sign. Massimo De Carlo)
Per l’occasione verranno consegnate a tutte le scuole del territorio dei volantini con il programma della manifestazione, per informazioni potrete contattare l’organizzazione ai seguenti riferimenti:
Tel: 0541/709131 - e-mail: made@madeofficinacreativa.com (ref. Mariligia Di Stasio)

PROGRAMMA

DOMENICA 14 FEBBRAIO
SALTI E LAZZI
Piazza Cavour
Dalle ore 15.00 Parata con trampoli e musica dal vivo, a seguire spettacolo

SALTI E LAZZI è uno spettacolo divertente con i personaggi tipici della Commedia dell'Arte: giovani innamorati, vecchi che si oppongono al loro amore, capitani vanagloriosi, servi perennemente affamati che si beffano del mondo e che, infine, riescono a sciogliere ogni intreccio.
L'uso delle maschere, l'acrobazia, il coinvolgimento del pubblico, la velocità, la leggerezza ed il ritmo dell'esecuzione sono gli elementi caratteristici di questo spettacolo.
Parteciperemo dunque ad una vera e propria rievocazione dei viaggi comici dell’arte, per portare in strada una tradizione così antica, un pezzo di storia, attraverso il teatro con i suoi usi e costumi.

MARTEDI’ 16 FEBBRAIO
Grande Festa Finale
Piazza Cavour
Dalle ore 15.00 Parata e grande festa con sorpresa finale
Dolci di carnevale offerti da Confartigianato

Ritmi di tamburi, personaggi alti tre metri con colorati costumi rattoppati, bandiere e fischietti, fuochi,... la parata si avvicina. Le maschere più famose della commedia dell’arte insieme ad acrobati e saltimbanchi stupiscono la piazza con numerose attrazioni funamboliche, danze e canti.

Grande gioco finale di piazza con la partecipazione del pubblico.
Palloni giganti da gonfiare e da far volare di mano in mano...

Come ogni anno la postazione in piazza di Radio Bruno offrirà la colonna sonora della manifestazione, e per i più golosi, Confartigianato, offrirà castagnole e fiocchetti preparate con rigoroso rispetto della tradizione romagnola.