Prenotazione soggiorno

Stai entrando in riminireservation.it

 
Prenota il tuo soggiorno
 

09-11-2004

Capodanno 2005, una settimana indimenticabile a Rimini

San Silvestro in diretta tivù con Carlo Conti, Capodanno dei bambini e grande spettacolo di opera lirica

Capodanno 2005, tutti a Rimini. La capitale delle vacanze invita i suoi amici vecchi e nuovi a trascorrere le feste di fine anno nella cornice irresistibile del mare d'inverno. Passeggiate in spiaggia, luci, aria di festa. E quante emozioni!

Tre sono gli appuntamenti che la città di Rimini sta preparando per dare il benvenuto al nuovo anno.

Per la serata di San Silvestro l'appuntamento è in piazzale Fellini con la straordinaria festa live in piazza condotta da Carlo Conti in diretta televisiva su RaiUno. Una serata indimenticabile all'insegna di musica, comicità e spettacolo.

Anche quest'anno Rimini ripete l'esperienza del Capodanno dei Bambini: una due giorni indimenticabile con i beniamini dei più piccoli vi aspetta al 105 Stadium di Rimini. Giovanni Muciaccia della nota trasmissione televisiva Art Attack, i personaggi del Fantabosco della Melevisione e tanti giochi, spettacoli e animazione per bambini trasformeranno il palazzetto dello sport di Rimini in un vero 'Palazzo Incantato' aperto a tutte le famiglie. L'appuntamento è per i giorni 30 dicembre 2004 e 2 gennaio 2005 al 105 Stadium di Rimini, l'ingresso è gratuito.

Ed anche quest'anno il nuovo anno a Rimini sarà salutato con un grande spettacolo lirico. Nei giorni 1, 3 e 5 gennaio all'Auditorium del Palacongressi andrà in scena il "Nabucco" di Giuseppe Verdi proposto dal Coro Lirico Amintore Galli di Rimini.

A fare da cornice le straordinarie luci della città illuminata a festa: il centro storico, i borghi e la marina di Rimini vi invitano tutti i giorni ad assistere allo spettacolo di luminarie più bello d’Italia. Suggestivi motivi natalizi e splendidi alberi di luce illuminano in modo nuovo ma rispettoso della tradizione le piazze, le strade, le vie, i luoghi della capitale delle vacanze

Per informazioni tel Iat (informazioni e accoglienza turistica) 0541.56902.

Capodanno 2005 Tutti a Rimini

31 dicembre 2004

Capodanno in tivù

Il San Silvestro di Rimini con la diretta di Rai Uno. Per il secondo anno consecutivo le telecamere della tivù si accendono sullo spettacolo di musica, comicità e intrattenimento condotto da Carlo Conti. Dal mega palco allestito in piazzale Fellini andrà in onda la festa live più scoppiettante d’Italia con musica, varietà, divertimento e grandi ospiti che faranno divertire e ballare tutta Italia. Subito dopo il tradizionale messaggio del presidente Ciampi, in diretta da Rimini e sul palco attrezzato per l’occasione vicino al mitico Grand Hotel, Carlo Conti, di fronte a una grande folla in festa, sarà il mattatore della serata, accompagnato dal Maestro De Amicis e da un’orchestra di 46 elementi. E come di consueto, quando scoccherà la mezzanotte, ci sarà il grande effetto dei fuochi artificiali sul mare di Rimini.

Rimini, Piazzale Fellini ore 21

Info: tel 0541.56902

30 dicembre 2004, ore 21 - 2 gennaio 2005, ore 18

Capodanno dei bambini

La festa dei più piccoli con Art Attack e Melevisione. Si comincia il 30 dicembre con lo show di Giovanni Muciaccia che certamente non lascerà con le mani in mano i piccoli spettatori. Quindi il 2 gennaio lo spettacolo dal vivo di Melevisione, la più nota delle formazioni artistiche tivù per ragazzi.

Ingresso gratuito

105 Stadium, via Coriano

Info: tel 0541.709131

1/3/5 gennaio 2005

Nabucco

L’opera di Giuseppe Verdi rappresentata dal coro lirico Amintore Galli. Dopo il successo ottenuto lo scorso anno da La Traviata, viene proposto il capolavoro verdiano in quattro atti con la regia di Ivan Stefanitti

Auditorium Palacongressi, via della Fiera 52

Ore 17,30 spettacolo del 1 gennaio, ore 21 repliche del 3 e 5 gennaio

Lo spettacolo è a pagamento, per informazioni e prenotazioni tel 0541.772578

Fino al 6 gennaio 2005

Giulietta, ritratto di un’attrice

Un percorso per immagini e schizzi che ci accompagna nell’identificazione di Giulietta Masina donna ed attrice. E’ questo l’itinerario della mostra che esporrà fotografie, disegni, manifesti e oggetti dell’attrice, nel cinquantenario dell’uscita de ‘La Strada’.

Orario: 16-19; sabato e domenica 10-12/16-19; lunedì chiuso

Rimini, Museo Fellini, via Clementini 2

Ingresso gratuito

Info: tel 0541.50085