Prenotazione soggiorno

Stai entrando in riminireservation.it

 
Prenota il tuo soggiorno
 

30-12-2004

Capodanno 2005, Rimini diventerà la piazza d'Italia della solidarietà

Presentato il programma della festa in diretta Rai da piazzale Fellini

"Rimini diventerà la piazza d’Italia della solidarietà". Con queste parole il Sindaco Alberto Ravaioli ha aperto la conferenza stampa di presentazione della festa di Capodanno ‘L’anno che verrà’ in diretta televisiva su Rai Uno da piazzale Fellini di Rimini, la sera del 31 dicembre 2004.

"Domani sera – così il Sindaco Ravaioli - vivremo un momento di festa e allo stesso tempo un’occasione per essere vicini alle popolazioni asiatiche colpite dal drammatico maremoto. Per questo il Comune di Rimini, in accordo con alcune Cooperative sociali di volontariato e di solidarietà cittadine e con la Caritas Diocesana, metterà a disposizione durante lo spettacolo condotto da Carlo Conti quattro postazioni di raccolta di offerte da destinare alla Caritas Nazionale per gli aiuti e i soccorsi necessari. La Giunta Comunale ha altresì deciso di stanziare la somma di 10 mila euro da destinare al fondo ‘Anci Solidarietà’, organizzato dai Comuni dell’Emilia Romagna per dare assistenza alle stesse popolazioni".

Alle parole del Primo Cittadino hanno fatto seguito le dichiarazioni del direttore di Rai Uno Fabrizio Del Noce: "Durante la festa di San Silvestro naturalmente non dimenticheremo il dramma in corso in questi giorni. Ci saranno collegamenti e aggiornamenti con l’Unità di crisi della Farnesina e vi saranno ripetuti appelli alla solidarietà attraverso gli Sms che già hanno raccolto oltre 12 milioni di euro".

Al conduttore della serata, Carlo Conti, il compito di illustrare il programma del capodanno in diretta dalla piazza di Rimini: "Per il secondo anno consecutivo – ha detto Carlo Conti - ho l’onore di fare il conto alla rovescia da Rimini. Quest’anno sarà un festa con la tristezza nel cuore e con l’augurio che il 2005 sia un anno migliore di quello che sta terminando. Dopo il messaggio i del Presidente Ciampi, avrà inizio da Piazzale Fellini un grande happening musicale. Sul palco saliranno Tiziano Ferro, Gigi D’Alessio, Jerry Calà, Cristiano Malgioglio, Paolo Vallesi, Paolo Mengoli, Linda, Anna Tatangelo, Rosalia Misseri, Julia Smith, Los Locos e Adele Cossi. Non mancherà la comicità di Dado, uno tra i comici più graditi al pubblico. Il fascino maschile sarà garantito dalla presenza di Sergio Muniz, vincitore dell’Isola dei Famosi, mentre la bellezza femminile sarà ben rappresentata da Caterina Balivo e da 12 Miss scelte tra le più belle e le più simpatiche dell’ultima edizione di Miss Italia capitanate dalla Miss Italia in carica Cristina Chiabotto. Sul palco di Rimini, ad accompagnare Carlo Conti troveremo la grande orchestra del maestro Leonardo De Amicis, composta da 46 elementi"

Ha concluso la conferenza stampa l’Assessore al Turismo del Comune di Rimini, Massimo Lugaresi, ricordando la tragedia delle popolazioni asiatiche e auspicando che: "la diretta televisiva di fine anno diventi un appuntamento fisso per la rete ammiraglia e la città di Rimini".