Prenotazione soggiorno

Stai entrando in riminireservation.it

 
Prenota il tuo soggiorno
 

22-12-2003

Capodanno 2004, i servizi di viabilità

Illustrata la regolamentazione del traffico per consentire la manifestazione di San Silvestro

Il vicesindaco di Rimini Maurizio Melucci e il comandante della Polizia Municipale Domenico Gallo questa mattina hanno incontrato i giornalisti degli organi di informazione locale per illustrare le modifiche che verranno apportate alla circolazione al fine di consentire lo svolgimento della festa di Capodanno ‘L’anno che verrà’, in diretta televisiva su Raiuno da Piazzale Fellini. Questi i punti sottolineati:

Le aree individuate per i parcheggi sono: Lungomare di Vittorio, Lungomare Murri, Lungomare Tintori, per un numero complessivo di 1.800 posti auto.

Chi decide di utilizzare i mezzi pubblici per recarsi alla festa in Piazzale Fellini può avvalersi delle due linee che transiteranno in forma gratuita con un mezzo ogni 10 minuti:

  • 1° linea orizzontale (Viali delle Regine – Vespucci, ecc.) preordinata alla fruizione di coloro che parcheggiano sui Lungomari
  • 2° linea verticale (Stazione FF.SS – Principe Amedeo, ecc.) preordinata alla fruizione di coloro che provengono dal centro storico

Dall’1,00 alle 7,00 del mattino, inoltre, è in funzione anche la versione invernale della Blu Line che collega i vari locali notturni della Riviera sulla tratta Bellaria- Gabicce Monte.

Per quanto riguarda le aree interdette al traffico, dalle ore 21,30 del 31 dicembre alle 2,30 del primo gennaio 2004, verrà chiusa l’area delimitata dalle vie Destra del Porto, Lungomare Tintori, Lungomare Murri, Piazzale Kennedy escluse e dalle vie Fiume, Monfalcone, Principe Amedeo incluse. Potranno circolare solo residenti (previa esibizione del documento dal quale risulti la residenza), mezzi pubblici, mezzi autorizzati, mezzi di emergenza.

Il Lungomare Tintori ed il Lungomare Murri (a partire da Piazzale Kennedy) potranno essere interclusi alla circolazione in entrata (da Piazzale Kennedy, risultando il senso di della Via Destra del Porto solo in uscita mare-monte), in qualsiasi momento, in relazione all’evolversi della situazione. In ogni caso il Lungomare Murri e Tintori saranno chiusi alla circolazione in entrata dalle 23,30 alle 00,30.

Le strade con divieto di fermata a partire dalle ore 18 sono: Viale Principe Amedeo, Via Beccadelli, Via Duca d’Aosta, viale Vespucci nel tratto compreso Beccadelli-Mantegazza. I veicoli in sosta verranno rimossi.

Saranno 25 i punti di presidio e 50 gli agenti impegnati nei servizi di viabilità in occasione.