Prenotazione soggiorno

Stai entrando in riminireservation.it

 
Prenota il tuo soggiorno
 

26-05-2014

Calcio, a Rimini le Finali Primavera Tim

Dal 4 all'11 giugno si gioca per assegnare il titolo di Campione d'Italia Primavera intitolato a Giacinto Facchetti. Da sabato 31 maggio, tutte le sere musica e divertimento in piazza Fellini
Dal 4 all’11 giugno 2014 Rimini ospita gli incontri della Fase Finale del 52° Campionato Primavera TIM, da sette anni intitolato alla memoria di Giacinto Facchetti. La fase finale è organizzata dalla Lega Serie A in collaborazione con il Comune di Rimini.

Alla fase finale ad otto squadre, formula con la quale per la diciottesima volta consecutiva si assegna il titolo di Campione d'Italia Primavera, si sono qualificate: Atalanta, Chievo, Fiorentina, Juventus, Lazio, Palermo, Roma e Torino.

Venerdì 23 maggio, presso il Museo della Città di Rimini, è stato effettuato il sorteggio per stabilire gli accoppiamenti dei quarti di finale. Si affronteranno Lazio-Roma, Atalanta-Torino, Fiorentina-Palermo, Chievo- Juventus.

I quarti di finale si svolgeranno secondo il seguente programma:
il 4 giugno alle ore 17.00 a Santarcangelo di Romagna (Stadio Comunale Valentino Mazzola) e alle ore 21.00 a Rimini (Stadio Comunale Romeo Neri);
il 5 giugno alle ore 17.00 a Santarcangelo di Romagna (Stadio Comunale Valentino Mazzola) e alle ore 21.15 a Rimini (Stadio Comunale Romeo Neri).
Le due semifinali si svolgeranno il 7 e l’8 giugno, rispettivamente alle ore 21.00 e alle ore 20.30, a Rimini (Stadio Comunale Romeo Neri).
La partita che assegnerà lo scudetto Primavera TIM 2013/2014 “Trofeo Giacinto Facchetti” si disputerà mercoledì 11 giugno 2014 allo Stadio Comunale Romeo Neri di Rimini, con inizio alle ore 21.00.

Tutti gli incontri saranno trasmessi in diretta televisiva sul canale RAISPORT 1.

Ad arricchire ulteriormente la massima rassegna sportiva del calcio giovanile italiano, Rimini ospiterà anche la Finale di Coppa Italia Femminile, organizzata per la prima volta in collaborazione tra la Lega Nazionale Dilettanti e la Lega Serie A, che si svolgerà venerdì 6 giugno con inizio alle ore 18.00 allo stadio Valentino Mazzola di Santarcangelo di Romagna.


Già da sabato 31 maggio e fino a mercoledì 11 giugno, in piazzale Fellini viene allestito
un Villaggio Sportivo con calcio 3 vs 3, pista di pattinaggio e intrattenimenti con live music, music contest e dj set
Nell'area sport ci sarà una pista di pattinaggio (20x10) e un'area per giocare a street football 3vs3 disponibile dalle ore 17. Nell'area food aprono gli stand gastronomici e la sera si balla con dj set e musica live.
Inoltre, nei giorni 1, 2 , 4, 6 e 9 giugno, si svolgerà Rimini Music Contest - Suona, Vinci e ....Vola a Londra!. Un concorso dedicato a band e musicisti per individuare e promuovere talenti musicali emergenti e/o consolidati. Ogni band avrà a disposizione un set di trenta minuti, dove esibirsi con brani inediti e/o cover. Il pubblico potrà esprimere la propria preferenza tramite una cartolina, che sarà consegnata a chi fa una consumazione nell'area food. Ogni consumazione dà diritto a un voto che ci sommerà a quello della giuria selezionata con ospiti dello spettacolo, della stampa, etc.


Nelle passate edizioni, le sfide delle Finali Primavera TIM hanno avuto come protagonisti futuri campioni del mondo del calibro di Buffon, Perrotta, Pirlo, Totti e giovani calciatori che ormai calcano stabilmente i campi della Serie A TIM, come Balotelli, De Sciglio, El Shaarawy, Florenzi, Peluso e Keita. L’augurio è che domani l’elenco possa arricchirsi di alcuni dei protagonisti della Final Eight 2014 di Rimini.