Prenotazione soggiorno

Stai entrando in riminireservation.it

 
Prenota il tuo soggiorno
 

01-03-2004

BLURimini, dal 28 maggio al 6 giugno il mare in festa

Al Marina di Rimini un ricco calendario di eventi di vela e spettacolo

Fervono i preparativi per l'edizione 2004 di BLURimini. Dal 28 maggio al 6 giugno 2004 torna a Rimini l’evento che unisce idealmente la vela allo spettacolo. Il suo cuore pulsante sarà la moderna Marina di Rimini con un intero villaggio, stand espositivi dedicati alla vela e un palco dove di sera andranno in scena concerti e spettacoli gratuiti sotto la direzione artistica di Lucio Dalla.

BLURimini 2004 manterrà inalterata la sua formula di successo. In gara per il World Match Race a bordo dei BLUSail Sport si daranno battaglia i big della vela mondiale e grandi nomi che parteciperanno alla prossima edizione della Coppa America.

La kermesse avrà anche quest’anno un ricco cartellone di eventi velistici: dai Mondiali Universitari dell’Alma Mater Sailing Cup (World University Match Racing Championship), il Campionato Mondiale Javelin 18HT, il Campionato Italiano BLUSail 24’, la Coppa Italia Minialtura, il nazionale Ufo, una tappa della Volvo Cup con i Melges 24’, la Sail Fest, la Bavaria Cup, la Media Race, il Campionato Fun e le regate delle derive con gli Snipe e i Lightning.

La VI edizione di BLURimini attende numerosi appassionati della vela, ma anche turisti e pubblico locale. La manifestazione, grazie al tradizionale e cospicuo seguito di media, tv, e servizi sulla stampa nazionale ed internazionale, ha portato dal 1999 ad oggi il nome di Rimini e della sua riviera in tutto il mondo, rappresentando un marchio e una operazione di marketing del suo territorio. L’evento è organizzato da SGE (Società Gestione Eventi) in collaborazione con Marina di Rimini, Scuola Vela BLUSea, Club Nautico di Rimini e Club Nautico di Riccione.