Prenotazione soggiorno

Stai entrando in riminireservation.it

 
Prenota il tuo soggiorno
 

20-01-2006

BLURimini 2006: la VIII edizione dal 27 maggio al 4 giugno

Vela e spettacolo si uniscono in un ricco cartellone di concerti e regate
BLURimini torna al Marina di Rimini per la sua VIII edizione per proporre agli appassionati della vela e del mare il consueto ricco calendario di eventi di sport e spettacolo. Vela e regate mozzafiato con la presenza dei big del circuito mondiale e la sera spettacoli e concerti gratuiti per tutti i gusti sul piazzale panoramico del porto turistico riminese.
 
Regata di primo piano sarà ancora il Match Race di Grado 2, sfida tra i campioni di America's Cup a bordo delle barche riminesi BLUSail 24'. Grazie infatti allo stop di circa un mese degli Acts di Valencia (l'Act 10 e 11 si svolgeranno a Valencia dal 11 al 21 maggio e il successivo 12° dal 22 giugno al 3 luglio), BLURimini ospiterà numerosi equipaggi dei consorzi iscritti alla XXXII edizione della Coppa America con i più importanti skipper del "circo mondiale", nomi che verranno ufficializzati nei prossimi due mesi.
Non mancheranno altre regate di spicco con il Campionato Europeo Surprise (per la prima volta a Rimini), la III edizione della Coppa Italia Minialtura, Il Campionato Italiano BLUSail 24', l'Alma Mater Sailing Cup 2006, la Bavaria Cup, la Sail Fest, una tappa della Coppa Adriatica 2006, Modelvela e la tradizionale regata dei giornalisti Media Race.

 

Direttore artistico del cartellone degli spettacoli sarà anche quest'anno il cantautore bolognese Lucio Dalla, che proporrà un interessante calendario di concerti live con artisti nazionali e locali insieme ad altre serata di intrattenimento. Per tutta la durata dell'evento i cancelli del Marina di Rimini saranno aperti al pubblico. Il BLUVillage, il vivace villaggio della vela, anche in questa edizione sarà allestito tra le banchine del  Marina di Rimini riproponendo la caratteristica mostra mercato della nautica dedicata al mondo del mare e del turismo. 
BLURimini torna al Marina di Rimini per la sua VIII edizione per proporre agli appassionati della vela e del mare il consueto ricco calendario di eventi di sport e spettacolo. Vela e regate mozzafiato con la presenza dei big del circuito mondiale e la sera spettacoli e concerti gratuiti per tutti i gusti sul piazzale panoramico del porto turistico riminese." data-share-imageurl="http://www.riminiturismo.it/sites/riminiturismo/files/field/image/blurimini_30.jpg">