Prenotazione soggiorno

Stai entrando in riminireservation.it

 
Prenota il tuo soggiorno
 

20-09-2013

Blogfest prende il via a Rimini

Da venerdì 20 a domenica 22 settembre i più bei nomi di Internet e tutto il popolo dei social-network si ritrovano in Riviera
Oggi dunque la grande kermesse di chi usa la Rete, per lavoro, piacere, studio, relazioni eccetera, la ormai famosa Blogfest, prende il via a Rimini, che da quest'anno diventa la nuova città d'adozione.

Nata a Milano, cresciuta sul lago di Garda, la Blogfest nr.8 approda a Rimini con un programma quadruplicato rispetto alle scorse edizioni, portando sulla riviera romagnola i più bei nomi di Internet e tutto il "popolo" dei social-network.

Da venerdì 20 a domenica 22 settembre, Marina Centro sarà popolata da blogger nuovi e storici, da appassionati di Facebook, da "star" di Twitter; ma anche da campioni di gioco virtuale, da esperti fotografi digitali e, naturalmente, da quella larga fetta di web che oggi si occupa di cucina: piccoli e grandi chef, buongustai e recensori di ristoranti che dalla Rete e sulla Rete hanno costruito la loro notorietà. Questo grande interesse per la cultura del cibo porta alla Blogfest anche già affermatissimi cuochi stellati, come Massimo Bottura o Stefano Ciotti, assieme a gourmet televisivi come Chef Rubio.

Nelle conferenze, nei Barcamp, nelle interviste pubbliche, si incontreranno autorevoli esponenti dell'informazione come Daria Bignardi che intervisterà il ceo di Telecom Patuano /sabato 21 alle ore 12), Andrea Vianello direttore di Rai Tre (domenica 22 alle ore 11), Michele Lupi, direttore di Rolling Stone (domenica 22 alle ore 12). E ancora Lia Celi (domenica 22 alle ore 11), scrittrice e autrice di queste nostre contrade, Selvaggia Lucarelli, la cantante Chiara Galiazzo, che - sabato dalle ore 21,30 - consegnerà gli "Oscar" della Rete: i Macchianera Award, assegnati per categorie dagli utenti di internet (circa un milione e 300.000 voti arrivati fino ad oggi) ai siti e ai blog preferiti.

Tanti contenuti ma anche tanta festa: la sera, smessi i panni di "nerd" del computer, gli ospiti della manifastazione si scateneranno in feste e balli nei locali del lungomare. Tutti gli eventi sono aperti a chiunque: non occorre essere ‘smanettatori’ del computer per andare a prendersi gratuitamente una fetta di divertimento alla Blogfest 2013!


Sito ufficiale della Blogfest 2013: www.blogfest.it