Prenotazione soggiorno

Stai entrando in riminireservation.it

 
Prenota il tuo soggiorno
 

20-07-2006

Beppe Grillo alla nuova Darsena

Il 27 luglio la scienza sbarca in piazza

Giovedì 27 luglio alle ore 21.30, la nuova Darsena di Rimini ospiterà un grande evento che vedrà riuniti, spettacolo, scienza, informazione. Ospite d’onore Beppe Grillo che porterà “La scienza in Piazza” per informare, educare, proporre, divertire.

Con questi appuntamenti, assolutamente gratuiti, il “trascinatore” Beppe Grillo crea un ponte fra la scienza e i cittadini insieme a ricercatori/scienziati/esperti come Stefano Montanari, Maurizio Pallante, Gianni Tamino e tanti altri.

L’iniziativa si propone di informare cittadini, politici e amministratori locali dei rischi concreti connessi all’incenerimento dei rifiuti e a tutte quelle realtà che, a causa di processi di combustione, immettono nell’atmosfera, le famigerate nano e micro particelle: un pericolo per la nostra salute e quella dell’ambiente.

Nel corso della manifestazione si procederà anche ad una raccolta fondi per finanziare l’acquisto di un microscopio a scansione ambientale; unico strumento, attualmente in grado di scoprire e analizzare le micro e nano particelle.

L’EVENTO E’ ASSOLUTAMENTE GRATUITO E TUTTI SONO INVITATI A PARTECIPARE

Giovedì 27 luglio alle ore 21.30, la nuova Darsena di Rimini ospiterà un grande evento che vedrà riuniti, spettacolo, scienza, informazione. Ospite d’onore Beppe Grillo che porterà “La scienza in Piazza” per informare, educare, proporre, divertire." data-share-imageurl="http://www.riminiturismo.it/sites/riminiturismo/files/field/image/beppe_grillo2_4.jpeg">