Prenotazione soggiorno

Stai entrando in riminireservation.it

 
Prenota il tuo soggiorno
 

01-01-2002

Benvenuto 2002!

Grande successo per la festa di Capodanno
Voglia di piazza e voglia di ballare, nonostante il grande freddo: il nuovo anno è stato salutato così in una Piazza Cavour gremita, la scorsa notte, per la festa organizzata dal Comune di Rimini.

La manifestazione, intitolata "Musica, Maestro!", ha visto alternarsi sul palco numerosi artisti: il quartetto jazz "Saxea Quartet" guidato da Diego Borotti, "The Blaze" con Marco Bonino, Barbara Raimondi, Slep, "Cico e la sua gang", il conduttore RAI di origini riminesi Furio Busignani.

Inizio "soft" con le immagini di Federico Fellini dall'archivio RAI Trade e le musiche di Nino Rota eseguite dal vivo; poi tre ore filate di intrattenimento musicale che hanno ripercorso la storia della musica e del ballo dagli anni Cinquanta agli anni Ottanta, con uno sfondo di immagini molto suggestive tratte dai più grandi successi cinematografici. A mezzanotte, grande effetto per la nevicata creata artificialmente dai tecnici dell'agenzia organizzatrice Dooley & Donenberg. Il Sindaco di Rimini dott. Alberto Ravaioli ha augurato il buon anno e salutato il pubblico intonando "Romagna mia". La festa musicale si è protratta sino alle 2 di notte. Molta gente ha festeggiato in fondo alla piazza con botti e petardi, in qualche caso un po' esagerati.

Il notevole interesse dei turisti per la riviera di Rimini in questa fine anno, è indirettamente dimostrata anche dai dati della comunicazione Internet dell'Assessorato al Turismo del Comune: negli ultimi 7 giorni, sono state aperte ben 42.938 pagine del sito.

Obiettivo centrato: lo spirito di questo Capodanno dettato dalla voglia di fare festa e di stare assieme, si è rivelato il fattore vincente. Ed è il migliore augurio per un felice 2002: arrivederci a Rimini!

Nella foto, una suggestiva immagine dello spettacolo con, sullo sfondo, un fotogramma di Anita Ekberg in "8 1/2" di Federico Fellini.

Scarica la foto ricordo del Capodanno 2002 a Rimini in formato jpeg, in fondo a questa pagina (foto PiEffe - Assessorato al Turismo - Comune di Rimini).
, ha visto alternarsi sul palco numerosi artisti: il quartetto jazz "Saxea Quartet" guidato da Diego Borotti, "The Blaze" con Marco Bonino, Barbara Raimondi, Slep, "Cico e la sua gang", il conduttore RAI di origini riminesi Furio Busignani." data-share-imageurl="http://www.riminiturismo.it/sites/riminiturismo/files/field/image/ekberg_4.jpg">