Prenotazione soggiorno

Stai entrando in riminireservation.it

 
Prenota il tuo soggiorno
 

25-08-2006

Augias svela i segreti di Roma

Sabato 26 agosto appuntamento al Porto di Rimini
Il mistero è di scena a MobyCult con il giornalista e scrittore Corrado Augias, che - sabato 26 agosto alle 21.15 al Porto di Rimini - svelerà I segreti di Roma. Storie, luoghi e personaggi di una capitale (Mondadori).
Dopo I segreti di Parigi, I segreti di New York e I segreti di Londra, l’autore si dedica alla capitale del Bel Paese, raccontandone il volto segreto fatto di misteri e storie che hanno contribuito a renderla immortale. Quindici capitoli per raccontare la Roma delle mille contraddizioni, dove ogni epoca e personaggio ha potuto riversare le proprie frustrazioni e le proprie potenzialità. Dalla rozzezza dei tempi di Romolo all’indicibile bellezza del Rinascimento, fino a quella fabbrica di sogni - e spesso di illusioni - chiamata Cinecittà. Nel raccontare la storia e i segreti di Roma, Augias tratteggia ritratti celebri, ricostruisce delitti famosi, narra retroscena in una cavalcata attraverso la storia della città eterna.
Testimonial della serata Pietro Caruso.

L’autore
Giornalista e scrittore, Corrado Augias è nato a Roma nel 1935.
Ha trascorso molti anni all'estero: prima Parigi, poi New York, da dove è stato corrispondente del settimanale L'Espresso e del quotidiano La Repubblica.
Si è occupato di teatro, facendo parte dell’avanguardia teatrale romana con il Teatro 101 e scrivendo testi in anni più recenti.
Per la televisione ha ideato e condotto programmi di grande rilievo anche culturale, tra i quali la serie di Telefono giallo e il programma di libri Babele.
Tra i suoi libri la trilogia narrativa costituita da Quel treno da Vienna, Il fazzoletto azzurro, L'Ultima Primavera, il romanzo Tre colonne in cronaca (insieme alla moglie e collega Daniela Pasti) e i saggi-racconti I segreti di Parigi e Il viaggiatore alato.

L’appuntamento rientra tra gli eventi di MobyBook, sezione letteraria della rassegna MobyCult, organizzata da Cna.Com in collaborazione con il consorzio Il libro nella Città

I prossimi incontri di MobyCult: manifestazione internazionale dilettantistica di pugilato maschile e femminile con la Biagini Boxe di Rimini e una selezione Ungherese (domenica 27 agosto); Guglielmo Giumelli con Solitudini (martedì 29 agosto).

Gli incontri – tutti ad ingresso libero - si terranno presso la tensostruttura di MobyCult in piazzale Boscovich (sul porto di Rimini) dalle ore 21.15.

Info: info@cnarimini.it; tel. 0541.777510 – 23624.