Prenotazione soggiorno

Stai entrando in riminireservation.it

 
Prenota il tuo soggiorno
 

25-01-2008

Aspiranti star a Rimini per il casting di X Factor

Vuoi dar voce al tuo talento musicale? Dal 29 al 31 gennaio si tengono le audizioni al Palacongressi

Volete dar voce al vostro talento musicale? Proseguono a Rimini le audizioni per partecipare a X Factor, il nuovo talent show di Rai Due, in prima serata da marzo. Se avete almeno 16 anni potete partecipare alle preselezioni del programma presentandosi Martedì 29 gennaio, a partire dalle ore 9.00, all’Auditorium Palacongressi in Via Della Fiera 52.

Coloro che saranno ritenuti idonei verranno convocati il giorno successivo per sostenere l’audizione vera e propria alla presenza dei tre giurati del programma: un nome storico della musica italiana Mara Maionchi, il cantante/produttore Marco Morgan Castoldi e Simona Ventura.

I tre avranno anche l’importante ruolo di capigruppo delle tre squadre che arriveranno in finale così composte: uomini dai 16 ai 24 anni, donne dai 16 ai 24 anni, uomini e donne oltre i 24 anni.

Il vincitore di X Factor, oltre all’occasione di sfondare nel mondo della musica, otterrà un premio pari a trecentomila euro in contratti discografici.

Alle selezioni sarà presente anche il conduttore della trasmissione, Francesco Facchinetti che, ripreso dall’occhio delle telecamere, porterà in tutte le case i momenti più emozionanti, esilaranti, tragici e commoventi delle audizioni prima dell’inizio della gara vera e propria.

Dopo il grande successo in Inghilterra la febbre di X Factor sta contagiando anche l’Italia.  In poche settimane dall’ufficializzazione dei casting sono infatti giunte alla redazione già oltre 10.000 richieste di partecipazione per le diverse tappe delle audizioni che, dopo Roma (dove si sono presentati oltre 1500 potenziali concorrenti arrivati con ogni mezzo da tutta Italia) e Rimini, proseguiranno poi a Milano, Napoli, Bari e in altre città italiane.

X Factor è  “quel talento speciale che trasforma una persona comune in una star”: questa l’idea con cui il manager discografico e produttore artistico Simon Cowell ha creato uno show ormai diventato un programma di culto ed un marchio di garanzia per tutti coloro che tentano la scalata al successo nel mondo della musica pop.

Il fenomeno X-Factor è nato in Inghilterra e si sta diffondendo a macchia d’olio in tutto il mondo. Il simbolo del programma ha un nome e cognome: Leona Lewis, vincitrice della terza edizione e al momento in vetta alle chart inglesi sia con l’album Spirit che con il singolo Bleeding Love, entrambi con oltre un  milione di copie vendute. Bleeding Love è anche uno dei brani attualmente più programmati dalle radio italiane.

Leona è in predicato di partecipare alla prossima edizione del Festival di Sanremo in qualità di superospite.

Per partecipare alle audizioni chiamare il numero 0423 733060 o collegarsi al sito www.xfactor.rai.it