Prenotazione soggiorno

Stai entrando in riminireservation.it

 
Prenota il tuo soggiorno
 

03-12-2002

Aspettando Natale

Dal trenino del jazz agli appuntamenti dei comitati turistici

Un concerto Jazz per Rimini, un "concerto di Natale" per tutti i cittadini riminesi e per chi trascorrerà in riviera qualche giorno in occasione delle festività natalizie. Nel week-end del 21 e 22 Dicembre 2002, l’associazione culturale "Amici del Jazz" in collaborazione con il Comitato Turistico di Marina Centro darà vita ad uno show che toccherà i punti nevralgici della città nella giornata di Sabato e nella mattina di Domenica, per poi fermarsi al Teatro Novelli alle ore 21,00 quando si terrà il concerto conclusivo della due giorni (ingresso ad inviti).

Sul "trenino" che sabato e domenica mattina attraverserà Viale Vespucci, Piazza Tripoli, Viale Principe Amedeo ed il Centro Storico si esibirà la "Roman Dixieland Rew Stars", nota jazz-band di Roma, mentre al Teatro Novelli non saliranno sul palco solamente i cinque elementi della band romana ma anche gli otto musicisti della "Rimini Dixieland Jazz Band". Per informazioni contattare la sede dell’associazione culturale "Amici del Jazz" al numero 0541.51011.

 

Anche i Comitati Turistici vi aspettano in occasione delle feste natalizie, ecco gli appuntamenti da non perdere:

Viserba

-ACCENSIONE DEL GRANDE ALBERO DI NATALE IN PIAZZA PASCOLI. Domenica 8 Dicembre alle 17, con la partecipazione di Babbo Natale ed alcuni clown che regaleranno caramelle a tutti i bambini, Piazza Pascoli verrà illuminata da un grande albero di Natale. Per informazioni rivolgersi al Comitato Turistico di Viserba, promotore dell’evento, chiamando il numero 0541.736261.

-PRESENTAZIONE DEL DISCO "TI RICORDI IL FESTIVAL DI VISERBA?" In via Mazzini 25, al Ristorantino Old American, lunedì 23 Dicembre, sarà presentato il disco ufficiale del festival contente tutte le canzoni della manifestazione tenutasi a Viserba nel mese di Aprile. Per informazioni: 0541.732841

-POESIA CON I POETI MAZZOTTI E BIANCHINI. Il teatro Edimar, mercoledì 18 Dicembre, ospiterà dalle ore 21 la poesia dialettale dei due poeti.Per informazioni: 0541.736261

-ASPETTANDO IL NATALE. Dopo la S. Messa di Mezzanotte, a Viserba, verrà offerto vin brulèt e panettone a tutti.

Miramare

Dal 22 dicembre al 6 gennaio, sulla spiaggia di Miramare antistante via Oliveti, avrà luogo un particolare presepe: venti personaggi in sagome di legno ad altezza naturale faranno da cornice alla natività del Bambinello, che sarà adagiato su un salvagente ed avvolto in una rete da pesca. Sullo sfondo, per completare l’opera, una cabina anni ’50.

Ghetto Turco

Grande festa al Ghetto Turco nelle ore che precederanno la mezzanotte del 24 dicembre: nella piazzetta di via Rosmini (angolo Nicolò Tommaseo) verranno offerte castagne e caramelle bagnate da del buon vino, il tutto animato da dei veri e propri professionisti dell’intrattenimento.