Prenotazione soggiorno

Stai entrando in riminireservation.it

 
Prenota il tuo soggiorno
 

06-05-2014

Arriva il Challenge Rimini

Domenica 11 maggio appuntamento internazionale di triathlon long distance con una starting list stellare
Challenge Rimini, il più atteso appuntamento internazionale nel calendario italiano del triathlon long distance, si ripropone per la seconda edizione.

Sport, divertimento, passione, natura, integrazione col territorio locale, in questo contesto Rimini accoglie gli atleti del Triathlon, una disciplina che racchiude la fatica e l’agonismo provenienti da gesti atletici differenti e complementari: il nuoto, la corsa e il ciclismo.

La starting list dei campioni che saranno presenti domenica 11 maggio a Rimini è più ricca che mai. Sono veramente moltissimi i nomi di spicco del panorama internazionale del grande triathlon, che si daranno battaglia per le posizioni di vertice classifica. Tra loro Martina Dogana, Csomor, Van Verklen, Crawford, Forshaw, Decker e Raw tra le donne, Fontana, Bozzone, Passuello, Cigana, Bachor, Frommhold, Mannocchio, Nicholls, De Gasperi, Reichel, Bittner, Colpaert, Simon e Annovazzi tra gli uomini.
Purtroppo Chris McCormack ha dovuto annunciato che non potrà difendere la corona di vincitore conquistata nella passata edizione per alcuni problemi di salute che ne hanno compromesso la preparazione. Il campione australiano ha però voluto augurare all’organizzazione un’ottima riuscita dell’evento ed ha promesso che tornerà a Rimini il prossimo anno per cercare di riconquistare sul campo la propria supremazia 

Rimini accoglie i suoi ospiti all’insegna della migliore tradizione dell’ospitalità, proponendo un circuito di gara unico nel suo genere, al top per quanto riguarda le caratteristiche tecniche e dal fascino ineguagliabile.

La partenza e l’arrivo saranno al centro di una della “cartoline balneari” più famose, immersi nelle atmosfere raccontate da Federico Fellini. Usciti dall’acqua dell’Adriatico si correrà sulle strade costruite dai grandi imperatori romani, fino a salire verso le colline, dove ci si tufferà nei paesaggi e nella luce dell’appennino romagnolo, ricco di natura e costellato di rocche e castelli medioevali, inerpicandosi sulle salite su cui amava allenarsi un campione del ciclismo come Marco Pantani.

A corollario della manifestazione sabato 10 maggio sono previste: la gara di Triathlon Sprint Città di Rimini, il Paratriathlon, senza dimenticare i bambini con il Duathlon Junior.

In piazzale Fellini sarà aperto il RIMINI-CHALLENGE EXPO che il pubblico potrà visitare da Venerdì 9 Maggio in concomitanza con l’apertura della segreteria della manifestazione e calerà le proprie tende alle 20.30 di Domenica 11 Maggio.

Info: www.challenge-rimini.it/ita/