Prenotazione soggiorno

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Stai entrando in visitrimini.com

 
Prenota il tuo soggiorno
 
Home / Notizie / Eventi e Notizie / Arriva Cheer Up, il Festival Europeo delle Cheerleaders!

27-06-2013

Arriva Cheer Up, il Festival Europeo delle Cheerleaders!

Dal 28 al 30 giugno al Palacongressi di Rimini al via la prima kermesse Europea tutta dedicata al mondo delle Cheerleaders e al mito americano

Dal 28 al 30 giugno, al Palacongressi di Rimini, al via Cheer Up - European Cheerleading Festival, il primo grande evento europeo tutto dedicato al mondo delle Cheerleaders e al Mito Americano!
Tre giorni di eventi speciali, ospiti, stand dedicati, lezioni, esibizioni, sport, musica e cultura a Stelle e Strisce. Con il grande spettacolo dei Campionati Europei di Cheerleading e migliaia di ragazze e ragazzi da tutto il mondo.

Tra il fitness e la danza, tra lo stunt e la ginnastica: ecco a voi il Cheerleading, una disciplina nata negli Stati Uniti ma che da noi è già un piccolo grande CULT. Merito dei film sui college americani o delle partite di Football in TV, il mito delle Cheerleaders è arrivato anche nelle nostre palestre, scuole di ballo e team sportivi, in grande stile: entro il 2013 sono previsti oltre 10 mila atleti praticanti questa disciplina, con 450 squadre in tutta la penisola ed un'unica grande passione. Quella per il sorriso, la libertà, lo sport e la spensieratezza.

A Cheer Up troverai due grande aree:
1) AREA CONTEST: un vero e proprio palazzetto dello sport costruito all’interno del Palacongressi di Rimini dove si svolgeranno i Campionati Europei di Cheerleading (vedere comunicato in allegato), le esibizioni e le prestigiose gare mondiali come la International Open Cheerleading Competition (IOCC).
2) AREA EXPERIENCE: un grande spazio espositivo con stand, animazione, lezioni gratuite, sport, musica, ballo ed eventi speciali tutti dedicati al mondo delle Cheerleaders e all'American Lifestyle.

Tra i tanti eventi:
- 101 on Stage! Palco di Radio 101 con musica, ballo e animazione!
- Hip Hop Fan Emilia: sabato 29 un intero pomeriggio dedicato alla Urban Dance con grandi presenter e lezioni gratuite aperte a tutti!
- Cheer of The Year & Show Your Cheer Spirit by Pentax and Kodak: Sei una Cheerleaders o sogni di esserlo? Fai una foto al centro del Super Bowl! Premi in palio per chi dimostra più Cheer Spirit!
- Lezioni aperte a tutti: Country Western Line Dance per ballare come i Cowboys con la Dance Entertainment di Diego Albano, lezioni di cheerleading e acrobatica con Federazione Italiana Sport Acrobatici e Coreografici (FISAC) e Zumba con Ilary Zin!
- American Football e lezione di lanci insieme al Team dei Titans della Romagna
- American Garage: Il Mito delle Auto Americane a Cheer Up tra la Cadillac di Elvis e la Supercar del celebre telefilm. Per una vera esperienza Route 66!
- Il grande illusionismo internazionale con lo spettacolo “MistErix” del grande illusionista Mr. Erix Logan

Info e biglietti: www.cheerupfestival.it  

L' evento sportivo rientra nel calendario de "La Riviera dello sport - Riviera Beach Games"