Prenotazione soggiorno

Stai entrando in riminireservation.it

 
Prenota il tuo soggiorno
 

19-03-2010

Apertura serale e gran finale per la mostra a Castel Sismondo

Sabato 20 marzo apertura straordinaria con visite in notturna e concerto di Antonella Ruggero
Per festeggiare il grande successo della mostra “da Rembrandt a Gauguin a Ricasso. L’incanto della pittura” Capolavori dal Museum of Fine Arts di Boston, sabato 20 marzo le porte di Castel Sismondo rimangono aperte anche la sera dalle ore 21 all’ 1,30 della notte.

A tutti coloro che acquisteranno il biglietto d’ingresso alla mostra dalle ore 21all’ 1,00 di notte il costo sarà quello del biglietto ridotto e i visitatori riceveranno svariati omaggi, tra cui il catalogo della mostra previsto ogni 100 ingressi (dalle ore 21) fino ad un divano di pregio al biglietto numero 500.

Ad allietare la serata due appuntamenti di prestigio:
- alle ore 21 e alle ore 23 Gilberto Colla leggerà il breve monologo inedito Case a Auvers, scritto da Marco Goldin che parlerà ai presenti del quadro straordinario di Van Gogh presente in mostra.

- Alle ore 21,30 e alle ore 23,30 si esibirà Antonella Ruggiero in concerto.
Da Vacanze romane a Echi d’infinito passando per interpretazioni da Piazzolla e di musica sacra. Una delle voci più incantevoli della musica italiana in un doppio concerto d’eccezione a Castel Sismondo per il gran finale della mostra. Accompagnano la cantante, Renzo Ruggieri alla fisarmonica e Piero Salvatori al violoncello.
L’ingresso in sala è consentito fino a esaurimento dei posti disponibili

Per tutta la serata, a partire dalle ore 21, la Confcommercio della provincia di Rimini offrirà a tutti i presenti specialità tipiche romagnole, in una manifestazione denominata “Alla tavola degli artisti”

Tutte le iniziative si svolgeranno negli spazi all’interno di Castel Sismondo (anche in caso di pioggia) e saranno riservate a coloro che avranno acquistato il biglietto d’ingresso alla mostra

Domenica 21 marzo, ultimo giorno di mostra, l’esposizione rimarrà aperta dalle ore 9 alle ore 20.

L’ Appuntamento è per il 23 ottobre con due nuove grandi mostre a Castel Sismondo. Le mostre autunnali saranno presentate da Marco Goldin martedì 23 marzo al Teatro Novelli.