Prenotazione soggiorno

Stai entrando in riminireservation.it

 
Prenota il tuo soggiorno
 

08-08-2001

Antonello Venditti in Piazza Cavour

Attesissimo concerto la sera del 9 agosto
«Chi se ne andrà da piazza Cavour dopo il mio concerto, tornerà a casa conoscendo qualcosa di più di me, della mia vita»: parola di Antonello Venditti, il cantautore romano atteso la sera di giovedì 9 agosto, nella piazza centrale di Rimini per il secondo appuntamento del "Rimini Beach Live Festival 2001".
Venditti è al centro dell'attenzione in questi giorni grazie al successo del suo ultimo disco, "Circo Massimo 2001", registrato dal vivo in occasione della festa per lo scudetto conquistato dalla Roma, squadra del cuore del musicista: ottantamila copie vendute, in vetta alla hit-parade di questa settimana.
"Non suono a Rimini da nove anni e quello del 9 agosto sarà un concerto particolare", spiega Antonello Venditti: "sarò solo sul palco col mio pianoforte. Ogni tanto faranno qualche incursione il sassofonista Amedeo Bianchi e il tastierista Sandro Centofanti. Attraverso le mie canzoni ripercorrerò cronologicamente tutta la mia vita...".
Il concerto, a pagamento, si svolge nella centralissima Piazza Cavour (posti di parcheggio nelle vicine piazze Malatesta e Gramsci); due sono gli ingressi, in Corso d'Augusto e in Via Poletti, accessibili dalle ore 19.30.
Sono disponibili 700 posti a sedere (L. 40.000 più diritti di prevendita), e circa 3.000 posti in piedi (L. 27.000 più diritti di prevendita). Il cantautore salirà sul palco alle ore 21.30.
Il "Rimini Beach Live Festival", iniziato con una due giorni allo Stadio "R. Neri" lo scorso luglio (memorabile, fra gli altri, il concerto di Ben Harper), si concluderà il 23 agosto con il concerto di Francesco de Gregori in Piazza Cavour. Informazioni: Romagna Concerti, tel. 054360738.