Prenotazione soggiorno

Stai entrando in riminireservation.it

 
Prenota il tuo soggiorno
 

27-11-2012

Amarcord Fellini.... Veramente

Le domeniche di dicembre al Borgo Santa Rita un calendario ricco di iniziative per ricordare il Maestro

Le domeniche del 2, 9, 16 e 23 dicembre, dalle ore 16:00 alle ore 18:00, il Borgo Santa Rita, nel centro storico di Rimini, ricorderà il Maestro Federico Fellini con un calendario ricco d’iniziative.

Cuore della manifestazione sarà una mostra fotografica itinerante, allestita nelle vie e nei bar del Borgo, dedicata al film Amarcord. La manifestazione verrà inaugurata domenica 2 dicembre alle ore 16:00 presso l’area del mercato coperto in presenza di Francesca Fabbri Fellini, nipote del Maestro.
 
Tra le varie iniziative della manifestazione ricordiamo:  il concorso dei i writers della associazione “Romagnainfiore” che omaggeranno il Maestro realizzando dei graffiti ispirati al film, i momenti legati al gusto e alla tradizione Amarcord… la azdora, la sfoglia e la piadina, domenica 9 dicembre, e Amarcord… il vino e la cioccolata, domenica 16 dicembre e la Lotteria del Borgo con in palio decine di premi.

Tutti i bar del Borgo ricreeranno l’atmosfera dei tempi passati con delle proposte ispirate al Maestro che potranno essere degustate solo nelle giornate della manifestazione.

Ogni domenica alle ore 18:00 è prevista la visita guidata alla mostra su prenotazione (Info: 366 9704439).

All’obiettivo dei FuoriFuocoSocialClub sarà invece affidato il reportage fotografico dell’intera manifestazione.

A cura dell'associazione dei commercianti di Borgo Santa Rita (via Castelfidardo e via Michele Rosa).