Prenotazione soggiorno

Stai entrando in riminireservation.it

 
Prenota il tuo soggiorno
 

10-11-2009

Al Teatro Novelli va in scena "Molto Rumore per Nulla"

16, 17, 18 novembre: primo appuntamento per i Turni A, B e C della stagione teatrale di Rimini

Molto Rumore per Nulla di William Shakespeare, nella versione proposta dalla Compagnia Lavia Anagni, per la regia di Gabriele Lavia, è il primo appuntamento per i Turni A, B e C della stagione teatrale di Rimini 2009/2010. Lo spettacolo, interpretato da Lorenzo Lavia, Giorgia Salari, Pietro Biondi, Francesco Bonomo, Salvatore Palombi, Andrei Nicolini, Gianni De Lellis, Alessandro Riceci e Luca Fagioli, con le scene firmate dal regista Gabriele Lavia, le musiche di Andrea Nicolini ed i costumi di Andrea Viotti, è di scena lunedì 16, martedì 17 e mercoledì 18 novembre 2009 (ore 21, in abbonamento) al Teatro Ermete Novelli (via Cappellini, 3).


Nella solare città di Messina, il ricco Leonato accoglie il principe d'Aragona don Pedro di ritorno dalla guerra. L'atmosfera gaia e leggera dell'estate mediterranea fa da sfondo agli amori tra il giovane Claudio e la dolce Ero e tra i litigiosi Beatrice e Benedetto. Nell'imminenza delle nozze di Claudio ed Ero, don Juan, geloso del favore che Claudio gode presso don Pedro, fa di tutto per screditare Ero e impedirle così di sposare il suo amato. Malgrado un susseguirsi di congiure, finte morti, sospetti, intrighi, schermaglie amorose e scambi di persona, nulla potrà impedire all’amore di trionfare sui cattivi sentimenti che saranno giustamente puniti.

Interpretata da una ventina di giovani attori diretti da Gabriele Lavia, "Molto rumore per nulla" è una commedia molto divertente che riassume alcuni dei temi chiave dell’universo shakespeariano: il dilemma esistenziale tra l’essere e l’apparire, il tema del doppio, dello specchio, della maschera. Per chiedersi ancora una volta dov’é la verità, in ciò che è, in ciò che si vede o in ciò che appare.


La biglietteria del Teatro Ermete Novelli è aperta dal lunedì al sabato dalle ore 10 alle ore 14 e nei giorni di spettacolo dalle ore 19.30, solo per i biglietti relativi alla serata. Si possono prenotare biglietti anche telefonicamente (0541/24152 dalle ore 12 alle ore 14), per posta elettronica (
biglietteriateatro@comune.rimini.it) o on-line sul sito www.vivaticket.it.
Per informazioni: Istituzione Musica Teatro Eventi tel. 0541/704293 -704292 Teatro Ermete Novelli (tel. 0541/24152).
www.teatroermetenovelli.it