Prenotazione soggiorno

Stai entrando in riminireservation.it

 
Prenota il tuo soggiorno
 

22-01-2014

Al Palacongressi di Rimini, i Campionati Italiani di danza sportiva

Dal 23 al 26 gennaio quattro giorni di gare all'insegna della passione per la danza e per lo sport.
Sport e ballo coniugati in un'unica disciplina. Si chiama danza sportiva e per lo svolgimento dei suoi Campionati Italiani Assoluti e Master edizione 2014, organizzato dalla Federazione Italiana Danza Sportiva (FIDS), ha scelto come sede la città di Rimini e il suo Palacongressi come "arena" delle competizioni.

Dal 23 al 26 gennaio arrivano a Rimini da tutta Italia più di duemila atleti per dare vita a quattro giorni di gare all'insegna della passione per la danza e per lo sport.
La presenza di un numero così alto di atleti, oltre a sottolineare l'importanza nazionale della competizione, ribadisce come negli ultimi tempi, la Danza Sportiva sia diventata un fenomeno di alto livello e sia destinata a crescere ancora di più in campo internazionale, visti anche i successi ottenuti di recente dai nostri azzurri all'estero.

La manifestazione vedrà in pista i migliori atleti in Italia nella specialità delle danze Standard e Latino Americane, più i professionisti di tutte le discipline.
Ai campionati possono partecipare tutte le coppie di classe A - A2 - A1 - AS, che disputeranno la propria competizione in classe unificata. E a dimostrare come la passione per musica, ballo e movimento, non conoscono limiti anagrafici, ci pensano le 7 categorie d'età in cui sono divise le coppie concorrenti. Si parte dai giovanissimi tra i 14 e 15 anni e si finisce con gli over 65.

Le gare di Rimini saranno suddivise nei due padiglioni, blu e rosso, del PalaCongressi (via della Fiera 23)
Ingresso giornaliero a pagamento: 20 € - 10 € per tesserati Fids.

Info su www.federdanza.it
Scarica qui il calendario delle giornate