Prenotazione soggiorno

Stai entrando in riminireservation.it

 
Prenota il tuo soggiorno
 

02-12-2002

Al Novelli Lella Costa in 'Traviata'

10 dicembre: appuntamento con lo spettacolo diretto da Gabriele Vacis

Martedì 10 dicembre 2002, alle ore 21, (Turno D, in abbonamento) il Teatro Ermete Novelli di Rimini ospita Lella Costa in Traviata, per la regia di Gabriele Vacis.

"Durante la lunga e bellissima tournée di 'Precise parole' -spiega Lella Costa-, molte volte è capitato che chi era venuto a trovarmi in camerino dopo lo spettacolo - colleghi, amici o pubblico, non fa differenza- mi chiedesse: "e dopo Otello?" E quando ho cominciato a rispondere "Traviata", ho colto reazioni diverse, si, ma tutte incuriosite, anzi, come folgorate da un'idea tanto stravagante, eppure tanto ovvia, quasi inevitabile. Ma certo "Traviata": e che altro? Come Otello è una storia universale che tutti credono di conoscere: eppure, quando ti metti a raccontarla con passione ed esattezza, scopri un'infinità di dettagli, sguardi, intenzioni, letture possibili. In più è una storia profondamente radicata nel nostro immaginario, nella nostra cultura alta, ma anche nella meravigliosa memoria 'nazionalpopolare' che è fatta di libretti d'opera, di loggioni, di arie imparate da bambini in forma di ninnenanne, di frasi improbabili eppure diventate nostre, come una sorta di lessico familiare che riappare imprevisto e imprevedibile ("Questa donna pagata io l'ho", "Parigi, o cara, noi lasceremo"...).

I biglietti sono disponibili alla biglietteria del Teatro Novelli (via Cappellini, 3, tel. 0541/24152). L'orario di apertura è dalle ore 10 alle ore 14, dal lunedì al sabato. É possibile prenotare anche via internet, fino a 48 ore prima del concerto, all'indirizzo e-mail biglietteriateatro@comune.rimini.it.

Per informazioni: tel. 0541/26197 -51351 www.comune.rimini.it