Prenotazione soggiorno

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Stai entrando in visitrimini.com

 
Prenota il tuo soggiorno
 
Home / Notizie / Eventi e Notizie / Al mare in treno a Rimini

22-05-2014

Al mare in treno a Rimini

Gratis con Trenitalia per chi sceglie gli alberghi della Riviera Romagnola
Viaggio e trasferimento in hotel gratis a chi sceglierà il treno per concedersi una vacanza di almeno una settimana a Rimini, Riccione e Cattolica. E, in più, agevolazioni e prezzi d’ingresso ridotti nei musei e castelli della Riviera con la speciale Carta Vantaggi.

Questi i principali vantaggi previsti da Al mare in treno 2014, l’iniziativa presentata a Torino e giunta quest’anno alla sua nona edizione, che vede per la prima volta l’adesione degli albergatori di Cattolica accanto a quelli di Rimini e Riccione. Salgono così ad oltre 100 gli hotel coinvolti nella proposta di una vacanza ecosostenibile, in cui il treno è l’alleato migliore.
Il Frecciabianca Trenitalia, dopo Rimini, fermerà anche a Riccione dal 15 giugno al 7 settembre, il venerdì, il sabato e la domenica. Quattro corse estive per collegare comodamente e senza cambi la Riviera di Rimini alle principali città di Piemonte, Lombardia ed Emilia. I biglietti dei nuovi treni sono già disponibili su tutti i canali di vendita Trenitalia.

Si arricchisce così il sistema “estivo” delle Frecce in Romagna. Rimini, infatti, è interessata, già dallo scorso anno, da 4 collegamenti Frecciarossa su Milano. Su Cattolica, invece, saranno attivi, dal 15 giugno al 7 settembre, 2 collegamenti Frecciabianca con le principali città di Lombardia e Emilia.

Le nuove corse Frecciabianca alimenteranno un flusso turistico di famiglie, giovani e coppie che, grazie all’iniziativa Al mare in treno 2014, sostenuta dalle associazioni degli albergatori di Rimini, Riccione e Cattolica, con il Comune di Riccione, la Provincia di Rimini, l’APT Emilia Romagna e Trenitalia, potranno risparmiare sui costi di viaggio e soggiorno.

I clienti Trenitalia che soggiorneranno almeno una settimana negli alberghi convenzionati delle tre cittadine della Riviera romagnola riceveranno, direttamente dall’albergatore, il rimborso del ticket ferroviario di andata. Se il soggiorno sale a due settimane, il rimborso verrà esteso anche al biglietto di ritorno. Nel primo caso è previsto un massimo di 40 euro a persona per gli alberghi di categoria 3 o 4 stelle (80 euro per le due settimane). E di 25 euro per quelli di categoria 1 o 2 stelle (rimborso che sale a 50 euro per i pernottamenti di 2 settimane). Quest’anno gli albergatori rimborseranno anche il biglietto dell’autobus eventualmente utilizzato dai clienti per il trasferimento dalla stazione di Rimini, Riccione o Cattolica all’hotel prescelto. In più il Comune di Riccione non applicherà la tassa di soggiorno a chi sceglierà uno degli alberghi convenzionati. Previste, inoltre, agevolazioni sul taxi dalle stazioni di Rimini e Riccione per raggiungere gli alberghi. Per tutti una speciale Carta Vantaggi per riduzioni ingressi a musei e castelli della Riviera.

L’iniziativa Al mare in treno 2014 può essere abbinata a numerose offerte e promozioni Trenitalia come ad esempio l’Offerta Familia (che prevede anche lo sconto del 50% per ragazzi fino a 15 anni) e i prezzi Economy e Super Economy.
Informazioni, regolamento e elenco degli alberghi convenzionati, con la descrizione e indirizzi web sono consultabili su www.almareintreno.it.

Coinvolta nell’iniziativa l’intera offerta dei treni Frecciarossa, Frecciabianca, Intercity e Regionali, con partenza o arrivo nelle stazioni di Rimini, Riccione e Cattolica. I ticket di viaggio possono essere acquistati in tutte le biglietterie, self-service, nelle oltre 5mila agenzie di viaggio, ma anche online in modalità ticketless su trenitalia.com o telefonando all’89 20 21.