Prenotazione soggiorno

Stai entrando in riminireservation.it

 
Prenota il tuo soggiorno
 

19-04-2010

Al via il campionato mondiale di biglie da spiaggia

Il 24 e 25 aprile tornano a Rimini le piste giganti di sabbia per la sesta edizione del Cheecoting

Giunto alla sua sesta edizione il Cheecoting è diventato ormai il più importante torneo di biglie da spiaggia d'Italia, l'unico capace di attrarre giocatori da tutte le regioni ed anche dall'estero.  Anche quest'anno alla tradizionale manifestazione sarà associato un evento unico nel suo genere e che ormai è diventato l'attrattiva principale: Il mondiale di biglie.

Il campionato mondiale di biglie è una gara per nazioni alla sua terza edizione: sulla spiaggia di Rimini si affronteranno una selezione dei migliori giocatori di biglie da spiaggia provenienti dai 5 continenti. La novità del 2010 sarà la disputa del trofeo Tirreno/Adriatico, l'unica gara a squadre che vedrà a confronto le due principali scuole del gioco delle biglie.

La pista realizzata ai bagni 29 e 30 dall' Accademia della Sabbia guidata da Antonio Molin, è lunga circa 170 metri, presenta tutti i passaggi tecnici della tradizione più qualche novità.


Nel frattempo alcuni dei campioni stranieri sono già arrivati in città ed hanno incominciato ad allenarsi. Primi tra tutti il senegalese Ely "Camabay" Manell ed il cinese Xia Ling.

I recenti problemi ai voli aerei non dovrebbero impedire al campione americano John "hurricane" Gowdy la partecipazione al torneo. Confermata la partecipazione dell'ex campione del mondo il bengalese Mucbul Islam. Oltre 25 le nazioni rappresentate da tutti i continenti.

L’evento è organizzato dall’Accademia della sabbia in collaborazione con il comitato turistico E' Meer in Festa, con il patrocinio del Comune e della Provincia di Rimini
La direzione sportiva dell’evento è affidata alla: Federazione Italiana Cheecoting Amatoriale, mentre la direzione della gara al noto arbitro internazionale Flavio Masini.

 

Appuntamento a Rimini 24 e 25 Aprile ore 14:30 ai bagni 29/30
sabato 24 sesta edizione Cheecoting Rimini
domenica 25 terza edizione del Mondiale Biglie


Info: Accademia della Sabbia, via Morozzo della Rocca, 5 - 00159 Roma
tel.06 4390398 mob. 3346578836
mail: info@accademiadellasabbia.it  
web: www.accademiadellasabbia.it  
web: www.bigliedaspiaggia.it