Prenotazione soggiorno

Stai entrando in riminireservation.it

 
Prenota il tuo soggiorno
 

20-06-2014

Al via Castel Sismondo Estate 2014

Oltre 40 serate programmate con manifestazioni di arte, letteratura, musica e danza
Per tutta l'estate 2014 Castel Sismondo diventa contenitore di eventi ospitando un fitto calendario di manifestazioni culturali.

Dopo la Biennale del Disegno e l’esposizione dedicata a Basoli, un altro esponente dell’arte figurativa diverrà protagonista di una mostra a Castel Sismondo: Guerrino Bardeggia. All’artista di Gabicce sarà infatti dedicata dal 26 giugno al 17 agosto la retrospettiva Poemi del fuoco e della Luce, a cura di Alessandro Giovanardi, che proporrà una selezione molto attenta e significativa delle opere di maggior pregio dell’artista.
Aperto tutti i giorni dalle 16.30 alle 19.30 - Aperture speciali: 4, 6, 18, 19, 25, 27 luglio - 9, 16 agosto dalle 16.30 alle 22.00. Ingresso libero.


Tra gli altri appuntamenti previsti si segnala Parco Poesia, il Festival della Poesia Giovane, che a luglio riunisce poeti e appassionati di versi da tutta Italia.  La letteratura avrà sempre ampio spazio con Il giardino dei ciliegi.

Il 21 giugno, serata d’inizio estate col Liceo Lettimi e la sua orchestra d’archi, ad inizio luglio ‘Voci nel Montefeltro’ e poi i concerti della Banda città di Rimini.
Il 30 luglio serata dedicata al balletto con la Compagnia Cosi-Stefanescu, il 9 agosto gran concerto di mezza estate del Coro Amintore Galli, mentre il 23 e 24 toccherà alla Compagnia di San Martino di Atti Matti.

Due appuntamenti che tradizionalmente si svolgevano nel centro storico si trasferiranno a Castel Sismondo: Arco in danza dal 17 al 23 luglio e poi le serate di Moby Cult nel mese di agosto, con le presentazioni di libri curate da Manola Lazzarini.


Per visionatre l'intero programma visitare il sito www.castelsismondoestate.com

Info: 0541/351611 - segreteria@fondcarim.it