Prenotazione soggiorno

Stai entrando in riminireservation.it

 
Prenota il tuo soggiorno
 

31-05-2010

Afterhours interpretano Ennio Flaiano

Il 2 luglio per Notte Rosa Cultura si celebra il centenario della nascita dello sceneggiatore de La dolce vita
Venerdì 2 luglio, in occasione della Notte Rosa, si celebra il centenario della nascita di Ennio Flaiano, scrittore e intellettuale tra i più importanti del Novecento italiano, sceneggiatore con Federico Fellini di uno dei capolavori del cinema di tutti i tempi, La dolce vita.
A rendere omaggio a questo indimenticabile autore un intenso spettacolo di letture e canzoni ideato e messo in scena da Afterhours, una delle rock band più interessanti degli ultimi anni, che continua la sua straordinaria evoluzione, alternando la varietà dei registri musicali e dei testi. Ora dissacranti ora intimisti e sofferenti, gli Afterhours, guidati da Manuel Agnelli, sul palco della Corte degli Agostiniani incontrano Ennio Flaiano e, stigmatizzando gli aspetti paradossali della nostra società attraverso le parole di questo grande scrittore, puntano il loro sguardo musicale lucido e impietoso.
A impreziosire lo spettacolo di Afterhours la presenza di Enrico Vaime, autore televisivo e scrittore, amico e sodale di Ennio Flaiano.


Venerdì 2 luglio, ore 21.15
Rimini, Corte degli Agostiniani, via Cairoli 42
Afterhours interpretano Ennio Flaiano
Manuel Agnelli voce, chitarra, Giorgio Prette batteria, Giorgio Ciccarelli chitarra, Rodrigo D’Erasmo violino, Roberto Dell'Era basso
con la partecipazione straordinaria di Enrico Vaime
In collaborazione con Percuotere la mente, Assalti al Cuore e La Notte Rosa
Ingresso a pagamento