Prenotazione soggiorno

Stai entrando in riminireservation.it

 
Prenota il tuo soggiorno
 

03-05-2007

4,5,6 maggio 2007 Grand Prix Riviera di Rimini

Il Lungomare di Marina Centro e Piazzale Fellini saranno lo scenario di emozionanti sfide in memoria del passato

Dal 4 al 6 maggio 2007 il Comune di Rimini, per il quinto anno consecutivo, organizza l’affascinante evento dedicato al mondo delle due ruote: tre giorni di spettacolo ed emozioni e una serie di appuntamenti da non perdere.

Venerdì 4 e sabato 5, il Lungomare di Rimini (da piazzale Fellini al Porto) sarà sede di una parata di splendide moto d’epoca e sidecar guidate dai grandi campioni del tempo e di emozionanti sfide in memoria del grande campione riminese Renzo Pasolini. Non mancheranno spettacoli serali che coinvolgeranno il pubblico in una festa infinita.

Domenica 6 maggio, la "tre giorni" motociclistica verrà arricchita dalla quinta edizione del Trofeo Nazionale di Minimoto: un’occasione unica per ammirare i bravissimi ed agguerriti piccoli centauri, i futuri campioni del motociclismo italiano, che metteranno in mostra tutto il loro talento.

Nell’edizione 2007 le star del Grand Prix Riviera di Rimini sono le preziose moto Ducati esposte nella zona di Rimini Porto. Ospiti del Grand Prix i campioni Paul Smart, Marco Lucchinelli, Franco Farnè e un museo itinerante con 8 moto uniche al mondo che raccontano la storia della casa motociclistica diventata un mito per il motore desmodromico.

Programma:

Venerdì 4 maggio – Sapori e motori

Ore 18.30: Happy Hour con degustazioni a tema ed esposizione di splendide Ducati all’interno dei locali (Rondò del Tropico, The Barge, Nami, Match point, Coconuts, Bar Peter Pan, Rockisland).

Ore 20.00: Animazione di Radio Bruno in P.le Boscovich

Ore 21.00: Talk Show “Desmo, prodigio Ducati” presso The Barge, con Paul Smart e Franco Farnè. Conduce Zep Gori

Ore 22.00: Cabaret di Pizzocchi e Giacobazzi in P.le Boscovich (in caso di maltempo lo show si terrà presso il RockIsland di Rimini zona Porto)

Sabato 5 maggio – Grand Prix Riviera di Rimini

Rievocazione del Gran Premio Riviera di Rimini, con moto da competizione d’epoca

Ore 7.00: Verifiche Tecniche

Ore 10.00/12.30: Ricognizione del Circuito

Ore 15.00/18.30: Grand Prix Riviera di Rimini

Ore 18.30: Happy Hour con degustazioni a tema nei locali del porto (Rondò del Tropico, The Barge, Nami, Match point, Coconuts, Bar Peter Pan, Rockisland).

Ore 22.00: BluesMobile in concerto – P.le Boscovich (in caso di maltempo lo show si terrà presso il RockIsland di Rimini zona Porto)

Domenica 6 maggio - Trofeo Nazionale Minimoto

Ore 9.30/13.00: Prove libere e cronometrate

Ore 15.00/18.00: Trofeo Nazionale di Minimoto "Grand Prix Riviera di Rimini"

Informazioni

Tel. 0541.704451 - manifestazionisport@comune.rimini.it