Prenotazione soggiorno

Stai entrando in riminireservation.it

 
Prenota il tuo soggiorno
 

15-04-2005

29 aprile - 1 maggio: primo trofeo di cheecoting

Un grande bigliodromo sulla spiaggia dà il via alla stagione delle vacanze

Una pista da guinness per il ritorno di un gioco antico che sta diventando sempre più di tendenza. La spiaggia di Rimini dà il via alla stagione delle vacanze ospitando il primo trofeo di cheecoting: biglie colorate e biglie d’epoca si sfideranno fra tunnel, salite, discese e salti che scandiranno il tortuoso e spettacolare percorso sabbioso delle piste giganti firmate dall’artista della sabbia Antonio Molin.

IL CHEECOTING: c’è chi dice che prende spunto dalla parola chico, i ragazzini impegnati in questa disciplina nelle assolate spiagge di Acapulco; c’è chi invece sostiene che "cheecoting" sia un inglesismo che deriva dal verbo ciccare, ossia l’azione di colpire la pallina con un dito.

IL BIGLIODROMO. La pista principale dove si svolgeranno le sfide: lunga oltre 50 metri tra salti, paraboliche, laghetti e giri della morte e circondata da tribune per gli spettatori. Da un palchetto centrale il cronista animerà la gara e le sue fasi con un DJ che seguirà con musica e suoni i momenti più spettacolari delle gare.

IL CHEECOTING-VILLAGE. Un villaggio allestito sulla sabbia sarà il grandioso palcoscenico sul quale si sfideranno i ‘campioni’ all’interno di una tre giorni di gare, giochi e feste a pochi passi dalla battigia. Chiunque potrà avvicinarsi al mondo del "Cheecoting", costruendosi una sua pista personale, grazie all’aiuto di esperti del settore: attorno al percorso principale si svolgeranno tante altre competizioni che coinvolgeranno i bambini e gli eterni giovani presenti.

LE SFIDE. Il tiro più lungo, quello più veloce, il giro della morte, il cerchio di fuoco, il labirinto e tante altre prove: competizioni di breve durata e grande spettacolarità.

APPUNTAMENTI SPECIALI. I Personaggi più amati del mondo dello sport parteciperanno alle gare di CHEECOTTING con i loro bambini creando un clima di grande interesse durante la manifestazione.

UNA MOSTRA DI SABBIA. Le abili mani degli artisti della sabbia, realizzeranno vere e proprie statue che segneranno il percorso di gara e condurranno gli ospiti nella mostra-percorso dedicata ai campioni del ciclismo e al tema della manifestazione. Il passaggio della borraccia tra Coppi e Bartali, la smorfia di fatica di Pantani ma anche due ragazzini mentre trascinano l’amico per fare la pista….tante ‘figure’ emblema di questi due mondi.

SERATA INAUGURALE DEL 30 APRILE. UN GRANDE EVENTO sulla sabbia dopo la prima giornata di gara. Musica, balli, saluti istituzionali e presentazione dei giocatori. La colonna sonora della serata è affidata a una effervescente band musicale. Non mancheranno colpi di scena e ospiti a sorpresa. Appuntamento sabato 30 aprile dalle ore 20.00.

IL CHEECOTING. E’ stato l’intrattenimento preferito della nostra infanzia nelle indimenticabili vacanze al mare. Negli ultimi anni, con l’avvento della tecnologia ludica, è stato quasi abbandonato per rinascere ai giorni nostri come bizzarro ed eccentrico "sport" legato alle attività della spiaggia con un nuovo nome: CHEECOTING. Un vero e proprio sport internazionale, praticato non solo dai bambini, ma anche dagli adulti, tanto da far nascere autentiche federazioni sportive e regolamenti federali.

DAL 29 APRILE AL PRIMO MAGGIO L’APPUNTAMENTO DEL CHEECOTING E’ SULLA SPIAGGIA DI RIMINI AI BAGNI 26 – 27Per i partecipanti e i vincitori ci sono in palio MERAVIGLIOSI premi! Abbonamenti ombrelloni ai bagni26 e 27 e due week end presso L’Hotel "Le Meridien" e l’ "Hotel Azzurra" di Rimini.

PER LE ISCRIZIONI AL TORNEO: collegarsi al sito www.hotelazzurra.net

Per informazioni telefonare a MADE OFFICINA CREATIVA EVENTI E TURISMO
Corso d’Augusto 144 - 47900 Rimini - Tel 0541/709131 Fax 0541/439995 - info@madeofficinacreativa.com
Ufficio stampa LEXI.COM

Rimini corso d'Augusto 108 - telefono e fax - 0541.709132