Prenotazione soggiorno

Stai entrando in riminireservation.it

 
Prenota il tuo soggiorno
 

22-05-2006

27 maggio-4 giugno Blu Rimini 2006

Vela e spettaclo al Marina di Rimini
 

Torna al Marina di Rimini la manifestazione che coniuga la vela allo spettacolo e al divertimento. L’VIII edizione di BLURimini (27 maggio - 4 giugno) propone il consueto ricco calendario di eventi velistici e spettacoli gratuiti sul piazzale panoramico della darsena riminese.

In cartellone concerti live con artisti nazionali e locali insieme ad altre serate di intrattenimento proposte dalla direzione artistica di Lucio Dalla. La novità di BLURimini 2006 è la collaborazione avviata con Radio Gamma nelle serate “Soul du Soleil”, “Canzoni e Sorrisi” (protagonisti i siparietti comici dell’Area Zelig) e “Nel blu dipinto di blu” (musica leggera con le performance canore di alcuni artisti del Festival di Sanremo 2006). Per tutta la settimana di BLURimini i cancelli della Marina di Rimini saranno aperti al pubblico. Il BLUVillage, il vivace villaggio della vela, anche in questa edizione sarà allestito tra le banchine riproponendo la mostra mercato della nautica dedicata al mondo del mare e del turismo.

L'International Sailing Week di BLURimini 2006 si compone di 12 regate: tanti nomi e protagonisti della vela mondiale e un fittissimo cartellone di competizioni con impegnati quasi 1500 velisti. In programma il Campionato Europeo Surprise, la “Cursa di Batell” (barche d’epoca organizzata dal C.N.A.V. Cervia), la IV edizione della Coppa Italia Minialtura con una flotta Ims di circa 70 imbarcazioni, il Campionato Italiano BLUSail 24' seguito da Sailing Channel, l’Open Catamarani, la Dufour Cup, la Swan Cup, la Bavaria Cup , la veleggiata open Sail Fest, la Kids Cup, la tappa finale della Coppa Adriatica 2006 Sailingshow, il Campionato Nazionale Modelvela, l’Italia Cup - Laser e il ritorno in cartellone della Rimini-Tremiti-Rimini organizzata dal Circolo Velico Riminese (partenza 2 giugno).

Il BLURimini Match Race 2006, la “sfida nella sfida” tra i campioni di America's Cup, si svolgerà dal 31 maggio al 4 giugno e sarà seguita da Sky Sport 2. In gara a BLURimini alcuni equipaggi dei consorzi iscritti alla XXXII edizione della Coppa America di Valencia con alcuni nomi del circuito mondiale.

Gli spettacoli

Di giorno mare e vela e di sera musica, cabaret e sfilate di moda.

Si parte il 27 maggio con il concerto de “I Solisti Accademici” che proporranno un repertorio dedicato alle più celebri melodie classiche e leggere, trascritte ed arrangiate dal Maestro Morri.

Domenica 28 maggio saliranno sul palco il cantautore Stefano Ligi e i “Sincronya”, gruppo rock pugliese.

Lunedì  29 maggio il “Coro Millenium” si esibirà con musica internazionale popolare e d’autore “Misa Criolla”, mentre martedì 30 maggio i migliori allievi della Scuola di Musica Eufonia di Rimini, la “Eufonia Jazz Band”, si esibiranno insieme ai loro docenti in un concerto jazz che completerà il loro percorso di formazione. Il 31 maggio sarà la volta dell’ottima flautista “Filomena De Pasquale” che si esibirà insieme al suo Swing Group.

La moda salirà sul palco di BLURimini giovedì 1 giugno in occasione della sfilata organizzata dalla Confartigianato di Rimini, “Mod’Art I Protagonisti del Bellessere”, che avrà come madrina e presentatrice Jo Squillo. In passerella sfilerà l'eccellenza delle aziende di produzione del nostro territorio.

La prima serata organizzata da Radio Gamma propone  “Raffaella Cavalli & Soul Tribe” che si esibiranno il 2 giugno in uno spettacolo che si sposa con l'arte delle performance dei fantasisti dell'aria dal titolo “Soul du Soleil“. Superospite della serata la cantautrice Mietta.

Sempre in collaborazione con l’emittente radiofonica sabato 3 giugno il palco di BLURimini ospiterà una serata all'insegna della comicità e del cabaret, “Canzoni e Sorrisi” premio Cabaret con gli artisti dell’Area Zelig impegnati in uno scoppientante show. L’ultimo appuntamento, domenica 4 giugno, in stile festival canoro con numerosi artisti di fama nazionale per festeggiare la Radio e i suoi primi 30 anni con la serata dal titolo “Nel Blu dipinto di Blu”. Ospiti: Francesco Baccini, Kelly Joice, Gigi Finizio, Simone Cristicchi, Antonino, Helena Hellwig, Daniele Stefani, Lighea, Stefano Ligi, F4, Simone, Cecilia Gayle. A seguire l’emozione e i colori sul mare dello spettacolo dei fuochi d’artificio.