Prenotazione soggiorno

Stai entrando in riminireservation.it

 
Prenota il tuo soggiorno
 

04-05-2004

23-30 maggio, l'università a vele spiegate

Al via la seconda edizione dei campionati mondiali universitari di vela match race

Dal 28 maggio al 6 giugno 2004 torna BluRimini, Rimini l’evento che unisce idealmente la vela allo spettacolo. Il suo cuore pulsante sarà l’elegante e moderna Marina di Rimini con un intero villaggio, stand espositivi dedicati alla vela ed un palco dove di sera andranno in scena concerti e spettacoli gratuiti sotto la direzione artistica di Lucio Dalla.

Ad anticipare i grandi eventi di BluRimini quest’anno sarà il secondo Campionato mondiale universitario – Vela Match Race che si terrà dal 23 al 30 maggio, organizzato dal Centro Universitario Sportivo Bolognese su incarico delle Federazioni Nazionale e Internazionale di Sport Universitario (CUSI e FISU) con il contributo del Club Nautico di Rimini e la partecipazione dell’Università di Bologna e in particolare del Polo Universitario di Rimini in collaborazione con Comune di Rimini, Provincia di Rimini e Regione Emilia Romagna.

Le regate di Match Race si svolgono a gironi all’italiana con confronti diretti uno contro uno. Verranno utilizzate otto imbarcazioni identiche di tipo Blu Sail 24 con equipaggio di cinque persone a bordo più una riserva da utilizzare in caso di necessità.

La proclamazione da parte della Comunità Europea del 2004 come "Anno dell’educazione attraverso lo sport" conforta l’impegno organizzativo nel volere affiancare all’evento sportivo anche un’occasione di riflessione nella significativa Cerimonia Ufficiale di apertura del Campionato e attraverso un convegno di studi sulla valenza pedagogica dello sport in ambito universitario.