Prenotazione soggiorno

Stai entrando in riminireservation.it

 
Prenota il tuo soggiorno
 

13-08-2013

16 agosto: anniversario per ricordare i Tre Martiri

Corteo in centro storico con la Banda città di Rimini e serata con il concerto del gruppo musicale Yo Yo Mundi

Avrà inizio alle ore 10 del 16 agosto con partenza da piazza Cavour, la cerimonia celebrativa a ricordo del 69° anniversario del sacrificio dei tre martiri riminesi Mario Capelli, Luigi Nicolò, Adelio Pagliarani, nel corso della quale verranno deposte corone di alloro nella piazza dedicata alle vittime dell'eccidio, in piazza Ferrari e in via Ducale.
Interverrà la “Banda Città di Rimini”.

La manifestazione a ricordo dei tre martiri proseguirà nella serata, alle ore 21,30 nella Corte degli Agostiniani in via Cairoli 42, con un concerto del gruppo musicale Yo Yo Mundi organizzato dall'Anpi Rimini (ingresso libero).

Resistenza. La Banda Tom e altre Storie Partigiane è uno spettacolo pensato per commemorare la "Liberazione" e cantare la "Resistenza".

Si tratta di un intenso lavoro sulla memoria, un recital di canzoni e uno spettacolo teatrale che negli anni è divenuto un vero e proprio evento reso unico da una importante produzione che si avvarrà e arricchirà della presenza di sempre diversi ospiti - musicisti e attori - che insieme agli Yo Yo Mundi daranno vita a uno spettacolo unico ed emozionante.

Nello spettacolo, piacevolmente intrecciati, immagini d'epoca e artistici video-clip opera di Ivano Ant Antonazzo, canzoni tradizionali come Festa d'Aprile, Dalle Belle Città, The Partisan, Bella Ciao, brani originali come Tredici e L'Ultimo Testimone, letture tratte dalle opere di Beppe Fenoglio, Wu Ming, Primo Levi.