Prenotazione soggiorno

Stai entrando in riminireservation.it

 
Prenota il tuo soggiorno
 

13-06-2003

14 giugno, decolla Rimini, Rimini, Rimini

Il grande parco dove tutto è ballo e divertimento

Il 14 giugno taglia il nastro Rimini Rimini Rimini l'unico grande parco della Romagna a ingresso gratuito per tutti, grandi e bambini. L’unico pensato e realizzato per soddisfare le esigenze dei visitatori di ogni età.

Una struttura con spazi creati appositamente perché sia il bambino che l’adulto sentano di avere la stessa importanza. Il Parco si trova sulla collina di Rimini, nell’area immersa nel verde che rese famoso il Bandiera Gialla. Ogni sera, dalle 18.30 all’1.00 mille attrazioni attendono i visitatori: spettacoli, animazione, scuole di ballo, gastronomia, shopping e giochi...tutto all’insegna della più sfavillante tradizione romagnola.

Raggiungere il Parco quest’anno sarà ancora più semplice. Ogni sera, dalla piazza Tripoli di Rimini, da Torre Pedrera e da Miramare partirà un autobus ogni 45 minuti – completamente gratuito - personalizzato Rimini Rimini Rimini.

Inaugurazione sabato 14 giugno

La serata inaugurale prevede due eventi spettacolari, entrambi di grande rilievo: l’esibizione della Mirko Casadei Beach Band e il 1° Ivan Graziani Day.

Mirko Casadei, è il primogenito di Raoul Casadei, dal quale ha raccolto il testimone per rappresentare la terza generazione di una dinastia che negli ultimi 70 anni ha fatto ballare tutto il mondo. Oggi Mirko Casadei si presenta al pubblico con il suo primo disco, ‘Doccia fredda’, e con tutto il repertorio dei motivi storici dell’Orchestra Casadei, arrangiati su ritmi moderni.

Nell’ambito della giornata inaugurale, il Parco Rimini Rimini Rimini ospiterà il 1° Ivan Graziani Day: venticinque anni dopo la pubblicazione dei tre dischi che lanciarono l’artista verso il successo con le storiche "I Lupi", "Pigro", "Agnese dolce Agnese", le canzoni e i fans di Ivan Graziani ripercorreranno la storia di questo straordinario personaggio che, come più d’un critico ha scritto ‘non è mai stato un tipo qualsiasi’. Il raduno proporrà un maxi concerto di cinque ore, animato da gruppi o singoli che si alterneranno sul palco eseguendo le più belle canzoni della discografia di Ivan Graziani. Nel corso della serata si esibiranno ovviamente anche Filippo e Tommy Graziani, figli di Ivan e che ne hanno raccolto il testimone.

Tutte le sere il festival della musica

Tutte le sere balli e musica, sotto la direzione artistica di Raoul Casadei che, con il suo ‘Balamondo’, proporrà i ritmi della musica all’insegna del ballo globale, ed esibizioni di artisti italiani e stranieri.. All’interno del parco, ci sarà la scuola di ballo gratuita, la cui gestione è affidata a esperti professionisti: i maestri di "Balla con noi", che dalle 20.00 in poi insegneranno i più svariati passi di danza, dalla polka alla salsa.

Splendide scenografie che ricostruiscono Rimini

All’interno del Parco, Rimini è ricostruita nei suoi angoli più suggestivi: l’Arco d’Augusto, l’antico borgo dei pescatori, il Ponte di Tiberio e la Piazza dedicata a Federico Fellini.

Rimini Rimini Rimini... è anche il parco dei bambini!

9 mila metri quadrati di giochi, animazioni, divertimento, per bambini finalmente liberi di giocare in spazi appositamente riservati, con discoteca gonfiabile, reti elastiche, laboratori per attività manuali, cartoni animati e tante altre novità. Esperti animatori della cooperativa sociale Service Web vigileranno sui piccoli, mentre i genitori potranno tranquillamente godersi le altre attrattive del parco.

Sapori tipici

La tradizione della Romagna è arricchita nel suo patrimonio anche dall’eno-gastronomia e i piatti tipici, che potranno essere gustati tutte le sere nei vari punti di ristoro: Bella Rimini, Dada Piada, Trattoria Amarcord, Osteria con vini tipici romagnoli, oltre alla caffetteria, alla gelateria Nuvola golosa, alla frullateria e yogurteria.

Ma le iniziative del parco non sono ancora finite. Le serate saranno all’insegna dell’allegria, con Dj, musica, cabaret e animazione.

  • Lunedì: ogni lunedì sera si esibirà un’orchestra italiana per il ballo globale.
  • Martedì: musica e divertimento pop e folk con la Mirko Casadei Beach Band, tutti i successi storici di Casadei arrangiati su ritmi moderni.
  • Mercoledì: Raulito Texas Night è la serata animata dal dj Master Bubi. Insieme a lui un maestro di ballo e ballerini country: il liscio all’americana che si balla in gruppo o a coppie con la band del villaggio, la Mundo Libre Circus.
  • Giovedì: Rulo Spitale, che ha portato al successo "la vuelta". Cantante e animatore, maestro di ballo e di aerobica, si esibirà dal vivo con la sua band dal vivo lanciando una nuova moda del suo paese.
  • Venerdì: i favolosi anni ’60, con Rocky Roberts, Mal, I Giganti, Jimmy Fontana, Wess, Piero Focaccia e la band del villaggio, la Mundo Libre Circus
  • Sabato: serata Balamondo
  • Domenica: La band del villaggio, Mundo Libre Circus e serata a sorpresa.

E ancora, lo shopping, i mercatini dell’artigianato artistico romagnolo, gli appuntamenti culturali con la presentazione di libri, le antiche fonti delle Terme Romane della Galvanina, la Piazzetta degli artisti, il gioco del Casinò dove divertirsi ai tavoli, vincendo gadget e altri premi. Insomma, un parco per tutti, grandi e bambini, famiglie e giovani, amanti della musica e del ballo globale: ad ognuno il suo spazio, il suo angolo; nella splendida cornice del verde delle colline riminesi dove andare a riscoprire la forte identità del nostro territorio.

Sito internet: www.riminiriminirimini.it