Prenotazione soggiorno

Stai entrando in riminireservation.it

 
Prenota il tuo soggiorno
 

21-04-2009

12, 13 e 14 giugno tornerà Mare di Libri, il primo festival letteratura dedicato agli adolescenti

Tre giorni di incontri con gli autori italiani e stranieri più amati dai ragazzi, laboratori e spettacoli

Saranno 38 gli ospiti della seconda edizione di "Mare di Libri – Festival dei ragazzi che leggono", il primo Festival di Letteratura in Italia dedicato agli adolescenti che si svolgerà nel centro storico di Rimini dal 12 al 14 giugno 2009. Tre giorni di incontri con gli autori italiani e stranieri più amati dai ragazzi, laboratori e spettacoli.

Dopo il successo della prima edizione che ha portato a Rimini autori nazionali ed internazionali del calibro di Aidan Chambers (premio Andersen 2002), Helga Schneider, Marie-Aude Murail (lo scorso giugno presentò per la prima volta in Italia a Mare di Libri il romanzo "Oh,Boy!", recentemente premiato come miglior libro per ragazzi 2008), Valerio Massimo Manfredi, Paolo Giordano (vincitore del Premio Strega con "la solitudine dei numeri primi"), "Mare di Libri" torna quest’anno con 38 nuovi grandi ospiti come Nicolò Ammaniti, Rita Borsellino, Antoni Faeti e tanti altri. Ecco gli autori che saranno presenti all’edizione 2009:

Andrea Valente

Anna Lavatelli

Anna Vivarelli

Annika Thor

Antonio Faeti

Beatrice Masini

Carlo Annese

Christian Frascella

Daniela Donati

Deborah Gambetta

Domenica Luciani

Elisabetta Gnone

Eros Miari

Fabio Geda

Francesco Gungui

Giovanni Rigano

Guido Sgardoli

Lia Celi

Licia Troisi

Lodovica Cima

Loredana Lipperini

Luca Centi

Luca Novelli

Luisa Mattia

Marco Archetti

Marta Barone

Nicolò Ammaniti

Otto Gabos

Paul Bakolo Ngoi

Pierdomenico Baccalario

Raul Montanari

Rita Borsellino

Roberto Perrone

Sabina Colloredo

Sabrina Rondinelli

Shlomo Venezia

Silvia Roncaglia

Valérie Zenatti

"Mare di Libri – Festival dei ragazzi che leggono", il primo Festival di Letteratura in Italia dedicato agli adolescenti che si svolgerà nel centro storico di Rimini dal 12 al 14 giugno 2009. Tre giorni di incontri con gli autori italiani e stranieri più amati dai ragazzi, laboratori e spettacoli.

Dopo il successo della prima edizione che ha portato a Rimini autori nazionali ed internazionali del calibro di Aidan Chambers (premio Andersen 2002), Helga Schneider, Marie-Aude Murail (lo scorso giugno presentò per la prima volta in Italia a Mare di Libri il romanzo "Oh,Boy!", recentemente premiato come miglior libro per ragazzi 2008), Valerio Massimo Manfredi, Paolo Giordano (vincitore del Premio Strega con "la solitudine dei numeri primi"), "Mare di Libri" torna quest’anno con 38 nuovi grandi ospiti come Nicolò Ammaniti, Rita Borsellino, Antoni Faeti e tanti altri." data-share-imageurl="">