Prenotazione soggiorno

Stai entrando in riminireservation.it

 
Prenota il tuo soggiorno
 

07-07-2003

11-13 luglio, il beach volley fa tappa a Rimini

Grande spettacolo sportivo sulla spiaggia con il Master Adecco Cup

Il grande beach volley fa tappa sulla spiaggia di Rimini. Dal 11 al 13 luglio la riviera per antonomasia ospita il campionato Italiano beach volley ADECCO CUP, organizzato dalla Rcs Sport Events – Gazzetta dello Sport in collaborazione con il comune di Rimini.

Sul tratto di spiaggia libera antistante Piazzale Boscovich torna per il secondo anno consecutivo la PinkArena con i suoi 5 campi da beach volley e le sue tribune capaci di contenere 2000 posti a sedere. Ci sarà inoltre un’area ospitalità per atleti, allenatori ed ospiti vip, inoltre l’area sponsor sempre molto variopinta dove gli spettatori avranno la possibilità di fare incetta di gadgets. La novità assoluta del 2003 è l’introduzione del Master che ha un’importanza maggiore rispetto a una normale tappa (più punti validi per la classifica, un montepremi più ampio, uno stadio più grande…): l’unico master maschile si disputerà proprio a Rimini.

L’appuntamento riminese vedrà i migliori atleti sia nel tabellone maschile e femminile: sicura la presenza di Galli-Fenili, i campioni uscenti, opposti a Cicola-Bendandi e poi Raffaelli-Pimponi, Lequaglie-Cordovana. Sul fronte femminile Parenzan-Magri e Cicola-Gavio sono pronte a darsi battaglia.

"Con grande soddisfazione – ha detto l’assessore allo sport Donatella Turci nel corso della conferenza stampa di presentazione – portiamo a Rimini una tappa del campionato nazionale di Beach Volley, un evento richiesto dal mondo sportivo della pallavolo riminese e molto apprezzato dai turisti. A questo punto il nostro obiettivo diventa quello di poter portare l’anno prossimo nella nostra città la finalissima del campionato".

Oltre all’evento sportivo e spettacolare sono previsti una serie di eventi collaterali: una serata di festa al Coconuts (venerdì 11 luglio) e un beach party alla discoteca Paradiso (sabato 12 luglio).