Prenotazione soggiorno

Stai entrando in riminireservation.it

 
Prenota il tuo soggiorno
 

04-12-2012

1, 2, 3…Stella torna in occasione delle festività natalizie

Uno spazio dedicato a bambini all’interno del Centro per le Famiglie del Comune di Rimini

“Uno, due, tre… stella” è uno spazio dedicato a bambini dai 3 ai 10 anni situato all’interno del Centro per le Famiglie del Comune di Rimini in Piazzetta dei Servi n. 1 dove si potrà giocare divertendosi insieme ad educatrici formate durante il periodo delle festività natalizie.

"Un’iniziativa - ha detto il Vicesindaco Gloria Lisi, che oltre alla delega alle Politiche della famiglia ha anche quella della Città dei bambini - che lo scorso anno ha visto la partecipazione di oltre 300 bambini e delle loro famiglie, rappresentando una bellissima occasione d’incontro e socializzazione in un contesto di gioco ed educativo rivolto a bambini, nonché un momento di valorizzazione dell’esperienza del nostro Centro delle famiglie, che forse, anche con momenti come questi, può essere maggiormente conosciuto e vissuto dalla città durante tutto l’anno.”

Lo spazio, promosso dall’Amministrazione Comunale, è gratuito e accessibile a tutti i genitori e sarà aperto in occasione delle festività natalizie dal 27 dicembre 2012 fino al 13 gennaio 2013 consentendo così ai genitori di lasciare per qualche ora, nel cuore della città e in mani sicure, i propri bimbi magari per dedicarsi ai tanti impegni legati alle festività e poter vivere anche gli spazi culturali e commerciali che il Centro storico offre.

Ad ogni bambino sarà consentito un massimo di permanenza di due ore. Il servizio offre l’opportunità anche di poter affidare i propri figli a personale qualificato, in un ambiente attrezzato, dove i bambini potranno giocare, socializzare e dedicarsi ad attività laboratoriali e letture.

Lo spazio sarà aperto dal 27 dicembre 2012 al 13 gennaio 2013 (ad eccezione del 1° gennaio), dal lunedì al sabato dalle 9.00 alle 12.30 e dalle 16.00 alle 19.30 e le domeniche dalle 16.00 alle 19.30. Dal 7 gennaio al 13 gennaio sarà aperto dalle 16.00 alle 19.30. Il servizio, promosso dall’Amministrazione Comunale, è gratuito ed accessibile a tutti i genitori riminesi, previa visione del regolamento.

Info tel 0541 /793860 Centro per le Famiglie del Comune di Rimini.


Il materiale che utilizzato nello spazio gioco è offerto dal Consorzio Down Town.
Domenica 30 dicembre alle ore 18 presso il Centro per le Famiglie ci sarà la premiazione del concorso promosso dal Consorzio Down Town "Basta un click", a cui hanno partecipato i ragazzi coinvolti nella Caccia al Tesoro organizzata durante il Mese delle Famiglie 2012.