Prenotazione soggiorno

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Stai entrando in riminireservation.it

 
Prenota il tuo soggiorno
 
Home / Notizie / Modena Cento Ore: la Coast to Coast 2019 parte da Rimini il 4 giugno

09-05-2019

Modena Cento Ore: la Coast to Coast 2019 parte da Rimini il 4 giugno

Giunta alla 19ª edizione, la Modena Cento Ore continua la sua tradizionale corsa ibrida,  l’unica gara in Italia, e una delle poche nel mondo, in cui i piloti devono sfidarsi sia in circuito che in prove speciali su strada chiusa al traffico: un adrenalinico mix tra rally e velocità in pista, reso ancor più avvincente dalle partenze in griglia. Una gara internazionale per auto storiche, un’affascinante combinazione di auto meravigliose e di gentlemen drivers che arrivano da tutto il mondo per questa combinazione affascinante che unisce l’adrenalina di una gara di motori al piacere di una gran turismo tra le belle strade che uniscono Adriatico e Tirreno attraversando l’Emilia-Romagna e la Toscana.
Le auto d’epoca si sfideranno, in un mix tra rally e pista, dal 4 al 9 giugno, lungo un percorso che va da Rimini a Firenze, da Forte dei Marmi a Modena.

Quest’anno la competizione partirà da Rimini, dove le stupende auto che si sfideranno in gara, saranno esposte al Parco Fellini nella giornata del 4 giugno, permettendo l’accredito dei partecipanti e le celebrazioni di avvio. Mercoledì 5 avrà invece inizio la competizione, i team e i loro bolidi partiranno in direzione San Marino per giungere in serata a Misano dove si terrà una gara in notturna alle 19:30. La competizione affronterà giorno per giorno una tappa e gare speciali (Calendario Completo), fino a giungere il 9 giugno a Modena, in Piazza Grande, dove il pubblico potrà ammirare l’arrivo finale delle splendide vetture al cospetto della Ghirlandina. 

La manifestazione regalerà, lungo i mille chilometri di percorso, un ricco calendario di gare, tre quelle in pista, di cui per la prima volta una notturna tra i cordoli di Misano World Circuit (5 giugno dalle ore 19:30 alle ore 22:30 ingresso libero), 11 in salita sulle strade chiuse al traffico che si inerpicano fra i colli del percorso, ed una super prova speciale nell’autodromo di Modena.

Al seguito della gara di velocità è prevista una sezione ‘regolarità’ che offre lo stesso programma, ma con un approccio meno agonistico, con giri cronometrati in pista e prove di media sempre su strada chiusa al traffico, per chi preferisce godersi il piacere del viaggio.

Anche quest’anno i numeri fanno presagire una manifestazione imperdibile, 107 le vetture iscritte di 23 differenti case automobilistiche, 214 partecipanti provenienti da tutto il mondo e 1.000 km di percorso.

Quando:  da martedì 4 a domenica 9 giugno 2019

Percorso

Infowww.modenacentooreclassic.it