Prenotazione soggiorno

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Stai entrando in riminireservation.it

 
Prenota il tuo soggiorno
 
Home / Notizie / Mirabilia Urbis: ogni venerdì sera alla scoperta del patrimonio di arte sacra della città

12-07-2017

Mirabilia Urbis: ogni venerdì sera alla scoperta del patrimonio di arte sacra della città

Tempio Malatestiano di notte - Ph Gilberto Urbinati

Scoprire il Tempio malatestiano in una luce che non ti aspetti, quella fra il calare del tramonto e l'inizio della sera, raccontato da persone esperte in arte sacra, che a partire da quei luoghi hanno costruito un progetto, sia culturale che spirituale, che si chiama la Fabbrica del Tempio. E' Mirabilia Urbis, percorsi alla coperta dei tesori di arte sacra nel centro storico di Rimini, che il venerdì sera d'estate offre ai partecipanti un'occasione unica di visita del Tempio Malatestiano.

Promossa dall’Associazione culturale La Fabbrica del Tempio, con il patrocinio sia della Diocesi di Rimini, sia del Comune di Rimini, continua l’iniziativa che propone, attraverso visite guidate serali, una suggestiva modalità di fruizione del ricco patrimonio di arte sacra della città. Il programma prevede, ogni venerdì sera dalle 21,00 alle 23,00, fino al 15 settembre, accurate visite guidate congiuntamente dei due edifici simbolo di questo patrimonio: il Tempio Malatestiano, Basilica Cattedrale della città, espressione mirabile del primo Rinascimento e la Chiesa di Sant’Agostino, testimonianza esemplare della Scuola Pittorica del Trecento Riminese.

Per prenotazioni contattare il numero 0541-53399 (Rimini Reservation). È comunque possibile acquistare il biglietto direttamente presso il Sagrato del Tempio Malatestiano, mezz’ora prima dell’inizio del duplice itinerario.