Prenotazione soggiorno

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Stai entrando in riminireservation.it

 
Prenota il tuo soggiorno
 
Home / Notizie / Lo spettacolo 'Malatesta' torna a Castel Sismondo a Pasqua 2019

08-04-2019

Lo spettacolo 'Malatesta' torna a Castel Sismondo a Pasqua 2019

Malatesta - Ph Fabio Gervasoni

Ultima occasione per poter ammirare le gesta del grande Sigismondo Pandolfo Malatesta all'interno del suo castello, che a breve verrà "trasformato" nel Museo Internazionale Federico Fellini, con una nuova messa in scena dello spettacolo itinerante Malatesta che si terrà nel periodo di Pasqua, dal 13 al 28 aprile, in particolare con repliche il 13-14- 19-20-21-22-23 -26-27-28 aprile, alle ore 21.00.

Lo spettacolo 'Malatesta' è stato prodotto dal Comune di Rimini in occasione delle Celebrazioni Malatestiane 2017/18 che si sono svolte a Rimini a ricordo dell’illustre figura di Sigismondo Pandolfo Malatesta, l'incredibile personaggio presentato attraverso la messa in scena di un testo molto potente scritto nel 1943 da uno dei più grandi drammaturghi del novecento francese, Henry de Montherlant, letteralmente innamorato dalla figura del Principe di Rimini.
L'attrattiva dell'evento è proprio quella di ambientare lo spettacolo in uno dei luoghi simbolo della storia della città di Rimini e dell’intera stirpe dei Malatesta, Castel Sismondo, creando un evento unico e irripetibile.
Il pubblico può seguire la vicenda muovendosi insieme agli attori in 5 differenti set allestiti nel Castello, calandosi letteralmente dentro alla vicenda e immergendosi in una atmosfera magica. Lo spettacolo, che è a numero chiuso per massimo 100 spettatori a replica, ha debuttato il 23 marzo 2018 ed ha riscosso un grande successo nelle precedenti due edizioni del 2018. Per questo sarà riprosto a Pasqua 2019 e sarà ancora più suggestivo, perché tutte le sale del Castello saranno libere dalle strutture espositive che impedivano la visione delle mura, delle finestre e di alcune porte interne, arricchendo maggiormente l’impatto visivo e il fascino della messa in scena. Sarà l'ultima occasione per poter ammirare le gesta del grande Sigismondo Pandolfo Malatesta all'interno del suo castello, che a breve verrà "trasformato" nel Museo Internazionale Federico Fellini.

Lo spettacolo, ideato e diretto da Gianluca Reggiani, presenta un Sigismondo cinquantenne sulla via del tramonto, stanco ma non domo, isolato, gli è rimasta solo la sua amata Rimini che rischia di perdere per il complicarsi delle relazioni con Papa Paolo II. In un’atmosfera carica di tensione e dominata dal complotto, l’intrigo, la calunnia Sigismondo Pandolfo Malatesta Principe di Rimini si muove come una belva in gabbia facendo emergere la sua irrequietezza, il suo entusiasmo, la sua volubilità e tutte le sue contraddizioni con un epilogo finale tragico degno della sua appassionata e incredibile vita.


MALATESTA spettacolo itinerante al Castel Sismondo di Rimini
dal 13 al 28 aprile, repliche il 13-14-19-20-21-22-23-26-27-28 aprile, alle ore 21.00

Ideazione e Regia di Gianluca Reggiani
Adattamento di Davide Brullo da “Malatesta” di Henry de Montherlant
Con Gianluca Reggiani, Mara Di Maio, Mirco Gennari, Francesco Montanari, Paolo Canarezza, Michele Abbondanza, Mirco Ciorciari, Géza Terner, Irene Zanchini, Michel Rattini
Scene: Mirco Rocchi; Costumi: Paul Mochrie; Musiche a cura di: Marco Mantovani


BIGLIETTI
• Servizio prenotazione telefonica: +39 349 1465476 (WhatsApp e SMS); posto unico non numerato 15,00 €; spettacolo per 100 spettatori a replica
• Biglietto ridotto 10,00 € per ragazzi dai 10 ai 16 anni e per persone con disabilità che necessitano di accompagnatore; spettacolo consigliato ai maggiori di 10 anni
• NB. Chi prenota deve presentarsi a Castel Sismondo tassativamente entro le 20.30 della sera dello spettacolo per ritirare il biglietto (in caso contrario verrà perso il diritto di prenotazione)


INFO: www.facebook.com/MALATESTA.spettacolo

Malatesta che si terrà nel periodo di Pasqua, dal 13 al 28 aprile, in particolare con repliche il 13-14- 19-20-21-22-23 -26-27-28 aprile, alle ore 21.00.

Lo spettacolo 'Malatesta' è stato prodotto dal Comune di Rimini in occasione delle Celebrazioni Malatestiane 2017/18 che si sono svolte a Rimini a ricordo dell’illustre figura di Sigismondo Pandolfo Malatesta, l'incredibile personaggio presentato attraverso la messa in scena di un testo molto potente scritto nel 1943 da uno dei più grandi drammaturghi del novecento francese, Henry de Montherlant, letteralmente innamorato dalla figura del Principe di Rimini." data-share-imageurl="http://www.riminiturismo.it/sites/riminiturismo/files/field/image/5byfabio_gervasoni_light.jpg">