Prenotazione soggiorno

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Stai entrando in riminireservation.it

 
Prenota il tuo soggiorno
 
Home / Notizie / La “Norma” di Bellini in scena al Teatro Galli di Rimini il 29 novembre e il 1° dicembre

01-10-2019

La “Norma” di Bellini in scena al Teatro Galli di Rimini il 29 novembre e il 1° dicembre

Norma

Il Teatro Galli è pronto per il nuovo atteso appuntamento con l’opera. Dopo La Traviata di Giuseppe Verdi in scena nel marzo scorso, il secondo titolo del 2019 è un altro capolavoro della tradizione italiana, la Norma di Vincenzo Bellini,  in scena venerdì 29 novembre (ore 20) e domenica 1° dicembre (ore 15.30). L’opera vedrà il ritorno al Teatro Galli delll’Orchestra Giovanile Luigi Cherubini, già protagonista il 3 agosto nell’eccezionale appuntamento che ha segnato l’inaugurazione della Sagra Musicale Malatestiana, con  Riccardo Muti sul podio e la presenza del Presidente della Repubblica Mattarella.

Questo nuovo allestimento, coproduzione che vede il Teatro Galli affiancare Ravenna Festival e il Teatro Alighieri, è affidato alla regia di Cristina Mazzavillani Muti.

A dirigere il melodramma, che Bellini compose su libretto di Felice Romani, sarà Alessandro Benigni; a dare voce a Norma, figlia del capo dei druidi e sacerdotessa che ha violato i voti per amore di un romano, è il soprano coreano Vittoria Yeo; l’amato Pollione, proconsole romano, è il tenore Giuseppe Tommaso, mentre il basso Antonio Di Matteo è Oroveso, padre di Norma, e il mezzosoprano turco Asude Karayavuz sperimenta i panni di Adalgisa, rivale in amore di Norma. Completano la compagnia di canto Erica Cortese, la fida Clotilde, e Riccardo Rados, l’amico di Pollione, Flavio. Alla guida del Coro Lirico Marchigiano Vincenzo Bellini unito al Coro Luigi Cherubini, il maestro Antonio Greco.

La prevendita per Norma si aprirà sabato 5 ottobre alla biglietteria del teatro Galli (Piazza Cavour 22), dalle 10,00 alle 14,00, successivamente dal martedì al sabato dalle 10,00 alle 14,00 e il martedì e il giovedì anche dalle 15,00 alle 17,30.
I biglietti sono acquistabili anche on line attraverso il canale vivaticket (www.vivaticket.it). Le prenotazioni telefoniche (al nr. 0541.793811) si accetteranno a partire da martedì 8 ottobre  in poi, nella fascia oraria dalle ore 12,00 alle ore 14,00 e compatibilmente con la disponibilità di posti.

Biglietti da 8 a 67 euro. Tutte le informazioni su www.teatrogalli.it/it/opera

 

*******************

Norma

tragedia lirica in due atti
libretto di Felice Romani
tratto da Norma, ou L’infanticide di Louis-Alexandre Soumet
musica di Vincenzo Bellini

Direttore: Alessandro Benigni
Regia: Cristina Mazzavillani Muti

Pollione Giuseppe Tommaso
Oroveso Antonio Di Matteo
Norma Vittoria Yeo
Adalgisa Asude Karayavuz
Clotilde Erica Cortese
Flavio Riccardo Rados

Orchestra Giovanile Luigi Cherubini
Coro Luigi Cherubini e Coro Lirico Marchigiano “Vincenzo Bellini”
maestro del coro Antonio Greco

light designer Vincent Longuemare
video programmer Davide Broccoli
costumi Alessandro Lai

“DanzActori” Trilogia d’autunno

nuovo allestimento
coproduzione Ravenna Festival, Teatro Alighieri di Ravenna, Teatro Galli di Rimini

 

Guida all’ascolto con Fabio Sartorelli
Norma di Bellini: dive non sempre caste è il titolo dell’incontro di preparazione all’ascolto dell’opera condotto da Fabio Sartorelli. L’appuntamento è per sabato 23 novembre alle ore 17,00 al Teatro Galli. L’ingresso è libero fino ad esaurimento dei posti disponibili, ma è richiesta la prenotazione via e-mail teatrogalli@comune.rimini.it o telefonicamente ai nr. 0541 704294/96 dal lunedì al venerdì dalle 10,00 alle 13,00